Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ZyXEL: Homespot Router LTE Cat6

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Marzo 2016, alle 11:51 nel canale AVPRO

“ZyXEL presenta il primo Homespot Router LTE Cat6 al MWC 2016 di Barcellona che supporta la tecnologia 802.11ac con velocità di trasferimento dati di downlink fino a 300Mbps e Wifi dual-band (2.4GHz + 5 GHz) ”

ZyXEL ha presentato la sua gamma di prodotti LTE al Mobile World Congress 2016 tra cui il primo Router Wi-Fi 4G LTE 4506 Homespot di Categoria 6, che supporta anche la tecnologia  802.11ac.
Questo dispositivo consente agli utenti di connettersi con una varietà di servizi mobili a banda larga, grazie alla sua tecnologia di aggregazione carrier compatibili con LTE, DC-HSPA + / HSPA / UMTS e EDGE / GPRS / GSM; il router offre una velocità di trasferimento dati di downlink fino a 300Mbps, il doppio di quello di categoria 4.

Grazie alla tecnologia 11ac, l’ LTE4506 fornisce in dual-band (2.4GHz + 5 GHz) servizi Wi-Fi che sono in grado di supportare fino a 32 utenti simultanei. Per condividere la connessione Wi-Fi dispone di un pulsante one-touch con cui gli end-user possono attivare la funzione di condivisione Wi-Fi. Altre caratteristiche includono un connettore micro USB per la ricarica flessibile e una porta LAN Gigabit per i dispositivi non wireless. 

"È il device ideale da portare in vacanza o da utilizzare da parte delle piccole imprese, l’ LTE 4506 offre download più rapidi e a più elevata velocità di trasmissione dati sulla rete 4G. Il dispositivo consente inoltre ai service provider di offrire capacità di rete maggiore e nuove applicazioni e servizi, come ad esempio lo streaming video mobile e di gioco." dice Wayne Hwang, Vice President of ZyXEL’s Service Provider SBU "Con 79 milioni di abbonamenti 4G in Europa nel 2015 la forte espansione della tecnologia  802.11ac e la continua richiesta di banda larga mobile 24/7 ha portato  la connettività multi-dispositivo ad una crescita esponenziale. Il fenomeno si espanderà ulteriormente e l'introduzione di dispositivi più intelligenti e l'IOT diventeranno sempre più una realtà nel 2016. Una stima di Statista 2015 prevede che gli abbonamenti 4G saranno circa 267 milioni entro il 2020."

Per maggiori info: www.zyxel.it

 



Commenti