Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vittorio Storaro inaugura SIB 2008

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Marzo 2008, all 10:46 nel canale AVPRO

“Vittorio Storaro, il Maestro della Luce, sarà uno dei protagonisti di SIB 2008: a lui il compito di "illuminare" l'inaugurazione della manifestazione il prossimo 5 aprile 2008 a Rimini Fiera”

Rimini, 20 Marzo 2008. Un ospite d´onore d´eccezione per SIB 2008: Vittorio Storaro. Un ambasciatore dell´arte nel mondo, ben noto a tutti gli amanti del cinema e non solo, grazie ad una lunga e luminosa carriera come direttore della fotografia per i più influenti registi, contraddistinta da importanti riconoscimenti internazionali,compresi ben 3 premi Oscar per Apocalipse Now, Reds e L´Ultimo Imperatore. Il Maestro della Luce sarà uno dei protagonisti della XXI edizione del SIB: la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast in calendario a Rimini Fiera dal 5 all´8 aprile prossimi.

Sarà infatti Vittorio Storaro ad inaugurare, sabato 5 aprile, la kermesse leader nel mondo per le tecnologie legate allo show business (audio, luci e video) che in questa edizione presenta innovativi percorsi nel mondo dell´installazione e dell´integrazione di sistemi. Durante la Mostra Internazionale il Maestro sarà infatti protagonista di un seminario dal titolo ´Luce ed Ombra in Caravaggio´. Inoltre, razie a SIB Storaro illuminerà con il suo genio tutta Rimini. Dal 5 Aprile al 4 Maggio la città ospiterà l´importante mostra Storaro: "Scrivere con la luce - doppie impressioni tra fotografia e cinematografia", promossa da Rimini Fiera SpA con il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini.

Un affascinante percorso figurativo che si snoda tra i prestigiosi spazi del Museo della Città e gli inediti e suggestivi percorsi del sito archeologico della straordinaria Domus del Chirurgo che per la prima volta diventa sede espositiva. Una mostra che l´autore definisce foto-grafica per un discorso che travalica i confini dell´espressione visiva sulla pellicola cinematografica e si espande nella ricerca filosofica e pittorica da cui il maestro ha tratto la sua ispirazione artistica.

Per maggiori informazioni: www.sibinternational.com



Commenti