Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba nuovi HDD interni serie S300 e V300

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Aprile 2018, alle 11:47 nel canale AVPRO

Toshiba presenta i nuovi hard disk interni da 3,5 pollici, dedicati al mercato della videosorveglianza e dello streaming video, le serie S300 e V300

Toshiba Electronics Europe GmbH presenta la sua nuova linea di hard disk interni per il 2018 con due nuove serie di HDD da 3,5", la serie S300 Surveillance Hard Drive, progettata per applicazioni di videosorveglianza, e la serie V300 Video Streaming Hard Drive per registrazioni video, editing e streaming. Il lancio avviene in contemporanea con la partenza della nuova iniziativa di branding lanciata da Toshiba dal titolo “Write your story”: gli hard disk interni ora sono caratterizzati da un preciso colore, che cambia a seconda delle loro applicazioni.

La nuova serie di S300 Surveillance Hard Drive (S300) è progettata per trasmissione ad alta velocità, ed assicura un monitoraggio continuo nella videosorveglianza mission-critical. Questi HDD sono disponibili in diverse varianti per quanto riguarda la capacità di storage, da 4, 6, 8 e 10 TB ed hanno un tempo medio di durata prima di un malfunzionamento (Mean Time To Failure) di 1 milione di ore; dispongono di una capacità di data buffer fino a 256 MB con tecnologia Stable Platter di Toshiba e supportano sistemi server su larga scala con la possibilità di eseguire back-up fino a 64 flussi video ad alta risoluzione

La serie  V300 Video Streaming Hard Drive (V300) permette agli utilizzatori di trasmettere, registrare, modificare e riprodurre video su videoregistratori digitali (DVR), videoregistratori di rete (NVR), set-top box e TV. Inoltre è ottimizzata per garantire il funzionamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Grazie alla velocità di rotazione inferiore, il consumo di energia è ridotto del 25% (rispetto al modello P300 Desktop PC di Toshiba); questa caratteristica riduce anche l’aumento della temperatura, garantendo una lunga vita all’HDD. Dotata di tecnologia Silent Seek di Toshiba per ridurre al minimo il rumore e il riscaldamento durante il suo funzionament ed un buffer da 64 MB. La serie è disponibile in diversi modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB, ha un'interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e una garanzia di due anni.

All’interno della nostra gamma di prodotti, abbiamo potenziato la nostra intera linea di hard disk interni e abbiamo rinnovato l’immagine dei nostri HDD per aiutare i consumatori ad acquistare il drive perfetto per le loro esigenze,” ha commentato Lorenzo Martinez-Palomo, General Manager HDD Business Unit di Toshiba Electronics Europe GmbH. “L’introduzione della nuova serie S300 dedicata al mercato della videosorveglianza è di particolare importanza, non solo perché è un settore in crescita, ma anche perché richiede soluzioni di eccezionale resistenza e alta affidabilità. L'S300 è tra le migliori soluzioni disponibili per soddisfare le esigenze di questo specifico settore.” 
 
I modelli S300 e V300 saranno disponibili a partire da aprile 2018 ad un prezzo a partire da euro 49,90 per la serie V300 e da euro 149,90 per la serie S300.

Per maggiori info: www.toshiba-storage.com   

 



Commenti