Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Synology DS416slim

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Aprile 2016, all 11:35 nel canale AVPRO

“Da Synology un nuovo NAS 4-bay per HDD da 2,5", un modello compatto dai consumi ridotti con sostituzione a caldo dei dischi, dotato di dual LAN con Link Aggregation e failover, sincronizzazione con vari servizi cloud e completa funzionalità media center”

- click per ingrandire -

Synology annuncia il rilascio del server NAS 4-bay DS416slim, un modello che rappresenta una soluzione storage compatta, eco-friendly e facilmente trasportabile. Può ospitare fino a quattro hard disk da 2.5" per un totale di 8TB di dati disponibili.

“Nonostante le dimensioni ridotte e il peso di soli 700 grammi, DS416slim fornisce tutte le potenti funzionalità che ci si aspetta da un server NAS Synology. Le piccole dimensioni lo rendono perfetto per gli utenti con ridotte disponibilità di spazio e che hanno bisogno di un file server affidabile”, ha affermato Jason Fan, Product Manager di Synology Inc.

- click per ingrandire -

Il lato più grande di DS416slim misura meno di 15 cm, mentre l’hardware integra una CPU dual-core da 1,0 GHz con motore di crittografia dedicato e 512 MB di RAM DDR3. Con Link Aggregation abilitato il NAS offre una velocità in lettura fino a 170,23 MB/s e 77,62 MB/s in scrittura. Utilizzando una singola porta Gigabit LAN la velocità sale invece a 78.81 MB/s, un aumento del 30% rispetto alla generazione precedente. Le alte prestazioni si combinano con un basso consumo energetico, assorbendo il DS416slim solo 17,17 watt in media durante l'attività.

- click per ingrandire -

Il dispositivo è stato progettato per una comoda manutenzione e pulizia, con sostituzione hot swap dei quattro HDD da 2,5". Il modulo ventilatore situato nella parte inferiore può essere rimosso facilmente in caso di malfunzionamento, mentre una delle due porte USB 3.0 viene alloggiata sul pannello frontale.

Basato su DiskStation Manager (DSM), il DS416slim è dotato di una vasta gamma di applicazioni per il backup, la gestione di rete e dei multimedia. Le funzionalità media center includono la sincronizzazione multipla con Google Drive, OneDrive, Dropbox, Box, hubiC e Baidu Cloud, software Photo/Audio/Video Station e streaming con TV Samsung, lettori Roku, Apple TV e Google Chromecast.

Fonte: Hill+Knowlton Strategies



Commenti