Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony SXRD a 70 megapixel

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Marzo 2008, all 13:03 nel canale AVPRO

“8 proiettori SRX-S105 a risoluzione 4K di Sony sono utilizzati per un servizio di progettazione innovativo di Jaguar e Land Rover per rendere più veloce ed efficiente la progettazione dei veicoli”

In collaborazione con HoloVis International, Sony partecipa all'investimento di 4 milioni di dollari di Jaguar e Land Rover per un sistema allo stato dell'arte di 'Virtual Reality CAVE'. Avvalendosi dei proiettori 4K di Sony, questo sistema innovativo crea un ambiente di realtà virtuale che simula esterni ed interni di veicoli e accelera le fasi di sviluppo e collaudo di tutte le tappe della costruzione di un veicolo. In collaborazione con i partner Sun Microsystems e ICIDO per l'installazione e il supporto, HoloVis e Sony hanno creato ciò che è stato riconosciuta come la struttura più all'avanguardia nel suo genere.

Il sistema a quattro superfici 'CAVE' di Jaguar e Land Rover utilizza un immenso potere di proiezione. Ciascuno degli otto proiettori SRX-S105 installati ha una risoluzione nativa di 4096x2160 pixel, un rapporto di contrasto superiore a 1.800:1 e offre una qualità di visualizzazione che supera i sistemi di realtà virtuale CAVE esistenti, producendo immagini realistiche di qualità fotografica. SRX-S105 riduce la necessità di prototipi veri e propri, accelerando enormemente i cicli di sviluppo del prodotto con conseguenti risparmi di tempo e denaro.

Al Kammerer, Director of Engineering di Jaguar e Land Rover, spiega: "Si tratta di un grande passo avanti nella nostra area di sviluppo. L’impatto di questo progetto è senza precedenti nella nostra industria a livello mondiale e ci consentirà di produrre nuovi veicoli con una timeline molto più rapida, di aggiornare e rispondere alle tendenze dei clienti in maniera più sensibile e di essere più efficienti in generale".

Raj Pandya, General Manager di Sony UK conferma: “I proiettori 4K di Sony offrono una risoluzione quattro volte superiore di quelli ad Alta Definizione, vale a dire che è quasi impossibile vedere i pixel su schermi di questa dimensione. Questi proiettori avranno un impatto senza precedenti per il mercato automobilistico". Il nuovo sistema ‘Virtual Reality CAVE’ sarà operativo presso il centro di progettazione Gaydon di Jaguar e Land Rover nella primavera 2008.

Per maggiori informazioni sui proiettori 4K: www.sonybiz.net



Commenti