Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony: OB van 3D in costruzione

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Aprile 2010, alle 12:59 nel canale AVPRO

Vi segnaliamo su Youtube il filmato dove potrete vedere la preparazione del primo OB VAN in 3D del mondo, realizzato da Sony per Telegenic

Sony Professional Europe, scelta da Sky e Telegenic per progettare e realizzare uno dei primi OB van 3D al mondo, ha quasi terminato il suo lavoro e si appresta alla consegna, prevista proprio per questo mese di Aprile 2010. L'obiettivo di questo progetto congiunto di Sky, Telegenic e Sony è sviluppare un OB van di prossima generazione che sia in grado di offrire nuovi metodi di produzione per realizzare coinvolgenti contenuti dal vivo in 3D. Questo è il primo OB van 3D che viene realizzato a Basingstoke, ed è stato completamente progettato dal team di Telegenic Engineering con il supporto della divisione Professional Services di Sony. 

L'OB van sfrutta l'esperienza collettiva e l'impegno delle divisioni Professional Services e R&D di Sony per offrire nuovi prodotti con cui gestire le numerose problematiche legate alla trasmissione in 3D dal vivo. Il veicolo sarà in grado di trasmettere in 3D dal vivo utilizzando l'eccellente gamma di prodotti Sony, tra cui le telecamere HDC-1500R dotate dell'innovativa opzione T-block utilizzata nelle installazioni di telecamere 3D per acquisire contenuti. Cuore della soluzione sarà lo switcher MVS-8000G, capace di gestire i segnali stereo Dual Stream come se provenissero da una singola fonte e dotato di un controllo operativo simile a quello delle produzioni in 2D per garantire un workflow affidabile.

Nel corso dei test, il team di Sony Professional ha collaborato con gli esperti tecnici di Sky e Telegenic per identificare le soluzioni adatte a risolvere varie problematiche legate all'acquisizione di contenuti live in 3D. Una parte di questo processo ha incluso la creazione del "3D Processor Box", progettato per ridurre la complessità del monitoraggio e della correzione dei segnali live nel van. Il nuovo prodotto verrà lanciato nel corso dell'anno. Telegenic vanta una collaborazione di lunga data con Sky e Sony Professional, che negli ultimi due anni ha già realizzato un altro OB van per questo cliente. All'indirizzo che segue è possibile osservare il filmato "accelerato" delle fasi finali dell'installazione dell'OB van 3D.

Link per il filmato: www.youtube.com/watch?v=m5vOjpRFz28



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giovideo pubblicato il 15 Aprile 2010, 08:19
bene.... vedremo se la congiuntivite diventerà una malattia professionale...
ovviamente il personale non dovra avere difetti alla vista (occhiali da vista)..... disparità di trattamento? vedo problemini all'orizzonte.....
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 16 Aprile 2010, 10:48
Originariamente inviato da: giovideo
bene.... vedremo se la congiuntivite diventerà una malattia professionale....
Gli occhiali non trasportano infezioni, se correttamente utilizzati. Sono le dita (con cui ci stropicciamo gli occhi), gli asciugamani et similia, i principali veicoli di infezione.

Anche perché, se quello che dici fosse vero, ci sarebbe già una epidemia, tra i clienti degli ottici che provano gli occhiali!

Originariamente inviato da: giovideo
ovviamente il personale non dovra avere difetti alla vista (occhiali da vista)..... disparità di trattamento?
Anche qui ti sbagli. Io porto gli occhiali da vista (sono miope) e non ho alcun problema o limitazione nell'indossare davanti ai miei occhiali, quelli 3D. E non è che abbia un naso particolarmente prominente...

Emidio