Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony NXCAM per AVCHD professionale

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Novembre 2009, all 21:32 nel canale AVPRO

“Sony annuncia un nuovo marchio che rappresenta l'implementazione professionale della tecnologia AVCHD e annuncia una nuova famiglia di camcorder con registrazione a 24Mbps”

Sony Professional ha annunciato il lancio della nuova famiglia NXCAM, un marchio che rappresenta l'implementazione professionale della tecnologia AVCHD. Progettata per offrire ai professionisti e agli utenti semi-professionali i vantaggi di un flusso di lavoro semplice e trasparente, la famiglia NXCAM costituirà una soluzione ideale in termini di qualità delle immagini, semplicità d'uso e costi contenuti.

Sony ha ampiamente e rapidamente adottato la tecnologia AVCHD nel settore dei camcorder di fascia consumer e ora, grazie ai recenti sviluppi negli strumenti di editing non lineare e nei prodotti IT, propone agli operatori video prodotti professionali entry-level basati su questa tecnica di compressione dei file (MPEG-4 AVC/H.264 Long-GOP).

“Sulla base dell’enorme successo ottenuto sul mercato dai camcorder XDCAM EX basati su file”,  dichiara Bill Drummond, Senior Product Marketing Manager di Sony Europe, “è il momento ideale per introdurre un camcorder entry-level che utilizzi l'innovativa tecnologia AVCHD con schede di memoria a basso costo [...] per creare materiale di qualità eccellente”.

In occasione del prossimo evento Power of Images di Londra (25 e 26 novembre), Sony presenterà un prototipo con 3 sensori Exmor CMOS da 1/3" ClearVid e ottica zoom 20x della serie ‘G’ (già in uso sull’HVR-Z5E).: registrerà in formato AVCHD a una velocità massima di 24 Mbps in modalità interlacciata e progressiva, nonché nei formati 720/50p e MPEG-2 SD per la registrazione PAL.

Il nuovo camcorder offrirà inoltre funzioni audio PCM lineari a 2 canali. Memory stick Pro Duo sarà il supporto di registrazione standard, mentre sarà utilizzabile come opzione un'unità di memoria flash da 128 GB per la registrazione ibrida. Per maggiori informazioni sui prodotti business Sony: www.sonybiz.net



Commenti