Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: nuovi OLED Trimaster EL

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Novembre 2013, alle 09:30 nel canale AVPRO

“La gamma di monitor professionali OLED si espande con l'arrivo dei nuovi PVM-A250, con diagonale da 25”, e PVM-A170, con diagonale da 17”, caratterizzati da riduzioni della profondità e del peso di circa il 40% rispetto ai modelli precedenti”

Sony ha annunciato l'arrivo di due nuovi monitor OLED professionali, entrambi appartenenti alla serie Trimaster EL. I modelli in questione prendono il nome di PVM-A250, con diagonale da 25” e PVM-A170, con diagonale da 17”. Ad essere ridotta non è solo la diagonale, ma anche l'ingombro ed il peso, diminuiti di ben il 40% rispetto ai precedenti monitor. Per raggiungere questo obiettivo è stato necessario riprogettare molte componenti, dallo châssis alla struttura del pannello, comprendendo anche l'elettronica. Anche i consumi sono stati abbattuti, con un risparmio del 14% di energia. Al fine di garantire la massima robustezza, tutti i connettori sono stati collocati in una rientranza sul telaio, in modo da proteggerli da eventuali urti. Per chi ha la necessità di spostare frequentemente l'attrezzatura è, inoltre, disponibile un apposito kit di protezione, che aggiunge una sorta di barra antiurto ai lati.

I nuovi modelli offrono anche un sistema di conversione I/P (de-interlaccio) migliorato, che ottimizza automaticamente l'elaborazione delle immagini in base ai segnali di ingresso, con una bassa latenza (inferiore a 0,5 field). Completa la tecnologia Super Top Emission, che, secondo Sony, assicura un'elevata efficienza luminosa, un alto rapporto di contrasto, un'ottima fedeltà cromatica e affidabilità. Una menzione la merita anche l'angolo di visione, dichiarato come il più ampio sul mercato. PVM-A250 e PVM-A170 saranno disponibili a partire da gennaio 2014, al prezzo, rispettivamente, di 6.899,99 dollari e 4.899,99 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 14 Novembre 2013, 13:59
Ho avuto in passato un monitor pro CRT della Sony e se questi prodotti sono costruiti con la metà della qualità del mio saranno a prova di bomba; spero quanto prima di avere l'occasione di vederne uno in funzione.