Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: nuove soluzioni 4K a CineEurope 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Giugno 2017, all 12:56 nel canale AVPRO

“Sony Digital Cinema 4K offrirà alla rassegna di Barcellona un anteprima sul cinema del futuro, presentando il nuovo proiettore laser 4K al fosforo e lo schermo Crystal LED Canvas, i cui moduli MicroLED promettono sale cinematografiche senza cabina né sistema di proiezione”

Al CCIB di Barcellona del 20-22 giugno prossimi, Sony mostrerà in anteprima un nuovo proiettore 4K HDR-ready dotato di sorgente luminosa laser/fosforo. Le dimostrazioni di questa nuova soluzione di proiezione, i cui prezzi e disponibilità non sono ancora stati confermati, su invito e della durata di un’ora, si svolgeranno nelle tre giornate dell'evento durante tutto l’orario di apertura. I sistemi audio impiegate nelle dimostrazioni saranno interamente forniti da Alcons Audio.

Dopo Infocomm 2016 e lo scorso CinemaCon, CineEurope fornirà una nuova occasione per ammirare il display Crystal LED, la cui composizione modulare risulta virtualmente indistinguibile grazie alle cornici ultra sottili. Compatibile HDR con Wide Color Gamut (140% del Rec.709), la tecnologia Crystal LED di Sony consente un rapporto di contrasto di 1M:1, supportando la scansione HFR 120Hz. La luminosità massima di 1000nits e l'assenza di cabina di proiezione permettono di sfruttare anche gli spazi all'aperto, mentre l'angolo di visione di quasi 180 gradi garantisce la qualità dell'esperienza cinematografica da qualsiasi posto nella sala.


- click per ingrandire -

"In Sony abbiamo sempre avuto un’idea precisa di quello che il cinema digitale è destinata a diventare", afferma David McIntosh, Vice President, Sony Digital Cinema 4K Solutions, Europa e Americhe.

"Fin dal lancio del primo proiettore 4K conforme allo standard DCI, le innovazioni introdotte da Sony sono sempre state guidate da un obiettivo chiaro - massima qualità delle immagini ed esperienze sempre più indimenticabili per il pubblico. E a CineEurope di quest’anno stiamo offrendo un assaggio di ciò che domani questo potrà significare per gli esercenti cinematografici”.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it/pro/products/digital-cinema

Fonte: Text 100



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 20 Giugno 2017, 12:24
Fra qualche anno, o lustro...

....le sale non avranno più proiettori, ma crystal led giganteschi e stupendi!

Scommetto che la prima sarà l'ARCADIA!
Commento # 2 di: fanoI pubblicato il 20 Giugno 2017, 12:50
Finalmente si entra nel futuro!

A quando Crystal Led a casa?