Sony: dischi ottici ODA Open Days

Franco Baiocchi 11 Novembre 2015, alle 12:11 AV Professional

Il 26 e 27 Novembre a Milano, si svolgeranno gli Open Days per la presentazione dell'Optical Disc Archive di Sony; l'evento è organizzato da Mezzi Comunicazione Audiovisiva in collaborazione con Sony

Giovedì 26 e Venerdì 27 Novembre si svolgeranno gli Open Days per la presentazione dei sistemi ODA (Optical Disc Archive), organizzati da Mezzi Comunicazione Audiovisiva, in collaborazione con Sony, presso la sede di Mcav a Milano. Gli ODA sono la soluzione Sony per l'archiviazione a lungo termine di video e dati grazie all'utilizzo di dischi ottici con due modelli: l'ODS-D55U e l'ODS-D77U. L'ODS-D55U ha una velocità di trasferimento di 330 Mbps (lettura) e 210 Mbps (disco non riscrivibile) o 110 Mbps (disco riscrivibile). L'ODS-D77U ha una velocità di lettura di 1.1 Gbps; per i dischi non riscrivibili è di 440 Mbps e per i dischi riscrivibili è di 160 Mbps con verifica attiva.

Entrambi i dispositivi sono dotati di interfaccia USB 3.0 con funzione Plug & Play ed hanno un basso consumo energetico di circa 45W. Le cartucce a disco ottico sono montate come un'unità singola con elevata capacità per agevolare l'accesso ai file e sono disponibili con capacità da 300 GB, 600 GB, 1,2 TB e 1,5 TB, nei formati riscrivibile e non riscrivibile. Le unità di archiviazione su disco ottico sono gestite dall'applicazione Content Manager di Sony, che genera una copia proxy e offre funzioni di ricerca e immissione di metadati per la gestione dei contenuti.

Per maggiori informazioni: sony.it/pro/ODA  -  mcamedia.com  -  programma evento

 

Commenti

Focus

News