Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony "Beyond Definition" ad ISE 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2014, alle 08:31 nel canale AVPRO

In occasione della fiera di Amsterdam, Sony svelerà la sua visione futura nell’ambito del tema "Beyond Definition", con una ampia gamma di proposte in ambito di comunicazioni AV, fra cui il primo proiettore laser ibrido 4K a ottica ultra corta il proiettore laser ibrido 3LCD da 7.000 lumen e l'ultimo aggiornamento dell'innovativa soluzione di presentazione Vision Presenter.


I visitatori dello stand 1-H120 di ISE 2015, sono attesi dal tour della zona immersiva, in cui potranno scoprire alcune delle soluzioni e dei prodotti più innovativi, indirizzati a superare i limiti attuali della proiezione laser e 4K. Fra questi il nuovo  VPL-GTZ1, proiettore SXRD 4096x2160 dalla luminosità di 2.000lm, il primo con sorgente di luce laser ibrida (laser blu/fosfori gialli) a ottica ultra corta. Si tratta di un modello ideale per ambienti come sale riunioni aziendali, gallerie d'arte, musei e applicazioni di simulazione, utilizzate in ambito design e di comando e controllo.

 

Anche i proiettori LCD VPL-FZH700L e VPL-FHZ55, progettati per i settori edu e business, impiegano una sorgente luminosa laser/fosfori e offrono fino a 20.000 ore di impiego senza manutenzione. Il modello FHZ700L (trattato nelle news di giugno) esibisce un CLO/WLO di 7.000 lumen, un valore che lo rende adatto per grandi spazi commerciali, nei settori education e corporate e nei musei. Entrambi i modelli offrono risoluzione WUXGA (1920x1200), accensione/spegnimento istantanei, installazione ad angolazione libera, funzionalità Edge Blending e ampio movimento dell'ottica in senso orizzontale e verticale. Il proiettore VPL-FHZ700L offre anche grande flessibilità di integrazione, grazie alle numerose interfacce disponibili e alla disponibilità di sette ottiche opzionali.

La soluzione di presentazione Sony Vision Presenter, che permette di creare presentazioni dinamiche e intuitive, controllabili con il tocco delle dita, offrirà un ulteriore aggiornamento. Le nuove funzionalità includono: anteprima e mirroring dei contenuti, supporto HDCP, H.264 su IP diretto e connessione di controllo su IP con telecamera PTZ SRG-300SE, supporto file e interazione con i contenuti estesi come zoom variabile, impostazione area, annotazioni e visione di confronto. A queste si aggiunge la gestione display in varie modalità: singolo schermo, schermo 4K, Dual Screen, Edge Blend, schermo triplo e un'uscita monitor secondaria per lo streaming e recording di contenuti Vision Presenter. La configurazione presentata a ISE mostrerà una soluzione di proiezione su schermo triplo con proiettori WUXGA e WXGA, e contenuti video provenienti da più ingressi sorgente. Sarà anche illustrato come condividere l'esperienza visiva con postazioni remote.

In dimostrazione anche la gamma di display professionali Sony LED 4K BRAVIA, disponibile in versioni da 55, 65 e 85 pollici. Sono caratterizzati da capacità di digital signage con browser HTML5 e funzionalità di controllo avanzate, come la tecnologia di controllo touch screen BRAVIA U-Touch. Sony introdurrà anche la sua esclusiva tecnologia per ottenere immagini "Beyond Definition", utilizzando la telecamera F65. Il sensore CMOS 8K e la tecnologia Super Resolution Demosaicing (SRDM), consente di creare immagini coinvolgenti per stadi, arene o luna park mediante una funzione di cut-out con risoluzione e rapporto di formato liberi.

 

 

L'AWS-750 Anycast Touch è un mixer audio e video integrato all-in-one, dal funzionamento intuitivo. Collegato alle telecamere remote della gamma SRG/BRC, può seguire automaticamente il presentatore o qualsiasi oggetto in movimento, con la possibilità di essere affiancato da telecamere XDCAM per la pre-registrazione e riproduzione di contenuti live. Il pacchetto hardware costituito dall'integrazione di queste apparecchiature, è in grado di offrire una soluzione semplice e completa per il broadcast e lo streaming live. Sony illustrerà inoltre alcuni prodotti del proprio portfolio AV, fra cui il sistema di videoconferenza wireless portatile PCS-XC1 (trattato nelle news di ottobre).

"Da oltre 60 anni, la passione di Sony per la tecnologia ha segnato la strada per i nostri prodotti leader di mercato. Le nostre soluzioni aiutano gli utenti finali a rendere i propri contenuti coinvolgenti e utilizzabili", ha affermato Damien Weissenburger, Business Head for Presentation & Communications di Sony Europe. "Siamo orgogliosi di presentare gli ultimi prodotti di Sony a ISE quest'anno e di aiutare i nostri clienti a ispirare il pubblico come solo Sony sa fare".

Per ulteriori informazioni: www.iseurope.org  - www.sony.it/pro/hub/home

Fonte: Sony Italia



Commenti