Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY 3D: no a contenuti 2D to 3D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Marzo 2010, all 08:28 nel canale AVPRO

“Sky dichiara che non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione soltanto contenuti 3D nativi e no a conversioni da 2D a 3D”

Londra, 10 Marzo 2010. Sky UK ha dichiarato che  non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione ci saranno soltanto contenuti 3D nativi e non verrà effettuata alcun tipo di conversione di contenuti da 2D a 3D. Inoltre, soltanto il 10% dei programmi potrà essere in HD bidimensionale. Il formato ideale di registrazione per il materiale 3D sarà l'HDCAM SR 4:2:2 dual link (440Mb/sec).

"Per garantire la massima qualità possibile della programmazione in 3D, almeno il 90% dei contenuti dovrà essere in 3D nativo", ha dichiarato Sky. "Inoltre i contenuti 2D dovranno essere comunque in HD e non dovranno superare il minuto di durata consecutivo". Inoltre, per evitare qualsiasi rischio di confusione, Sky ha dichiarato che la conversione da materiale 2D a 3D "è inaccettabile e potrà essere proposta solo con un accordo preciso, e dopo aver concordato precise tecniche di conversione e di presentazione".

Fonte: www.tvbeurope.com



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Picander pubblicato il 19 Marzo 2010, 09:26
eh già, sky è famosa per la qualità senza compromessi
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 19 Marzo 2010, 09:31
beh almeno questa volta fissano dei livelli minimi di servizio, meglio tardi che mai magari inserissero il limite pure al materiale upscalato sui canali HD...
Commento # 3 di: caspio pubblicato il 19 Marzo 2010, 10:32
@Picander: si tratta di sky uk, non di sky italia.
Commento # 4 di: lapro97 pubblicato il 19 Marzo 2010, 13:28
Beh, niente da dire per la sorgente, la crème de la crème.

http://www.sony.it/biz/view/ShowPro...CAMSRCamcorders
Commento # 5 di: lapro97 pubblicato il 19 Marzo 2010, 14:54
Commento # 6 di: CHON pubblicato il 19 Marzo 2010, 16:08
Il formato ideale di registrazione per il materiale 3D sarà l'HDCAM SR 4:2:2 dual link (440MB/sec).

Sicuri?? 440 MB/s?!?!?!? Forse erano 44MB? o 440 mb?
Commento # 7 di: giovideo pubblicato il 20 Marzo 2010, 10:59
Qualità HD Sky? In Italia?

Ieri sono stato da MW e mi interessava prendere un pana 50 a 600Hz. Belle le immagini della demo Panasonic.
Grande fluidità e dettaglio nei movimenti rapidi.

Poi il commesso ha girato su SkyHD.... deprimente... i vecchi VHS si vedevano meglio... L'erba del campo di calcio friggeva come il burro su una padella a fuoco lento. Terribile.

Ad una mia richiesta di vedere una RAI1 o Canale5 in 4/3 (con le bande nere ai lati, come si dovrebbe fare)
mi ha detto: abbiamo solo sky..... e il decoder compiva un allungamento....
risultato: non l'ho comprato.
Commento # 8 di: *Pegasus* pubblicato il 20 Marzo 2010, 12:03
Originariamente inviato da: giovideo
Qualità HD Sky? In Italia?

Ieri sono stato da MW e mi interessava prendere un pana 50 a 600Hz. Belle le immagini della demo Panasonic.
Grande fluidità e dettaglio nei movimenti rapidi.

Poi il commesso ha girato su SkyHD.... deprimente... i vecchi VHS si vedevano meglio... L'erba del campo di calcio friggeva come il burro su una padella a fuoco lento. Terribile.

Ad una mia richiesta di vedere una RAI1 o Canale5 in 4/3 (con le bande nere ai lati, come si dovrebbe fare)
mi ha detto: abbiamo solo sky..... e il decoder compiva un allungamento....
risultato: non l'ho comprato.


non sparare cazzate.
Commento # 9 di: sintop pubblicato il 21 Marzo 2010, 07:06
Originariamente inviato da: caspio
@Picander: si tratta di sky uk, non di sky italia.


Qui in italia Sky farà il 3d per occhialini anaglifici



Ah: naturalmente MONOUSO!!
Commento # 10 di: robertocastorina pubblicato il 21 Marzo 2010, 10:58
Originariamente inviato da: *Pegasus*
non sparare cazz...

Ti consiglio vivamente di rileggerti integralmente il regolamento in quanto nelle 3 parole che hai scritto hai violato un be po' di norme: 1) E' vietato quotare più di 4 righe, 2) è vietato l'utilizzo di un linguaggio scurrile, 3) è vietato scrivere post OT e il tuo lo è dato che non da alcun contributo alla discussione!

X giovideo: mi sembra strano che SKY HD si veda così male come dici, probabilmente in quel negozio avranno qualche problema oppure non avranno settato correttamente le TV; in ogni caso non credo che la colpa sia del Panasonic che, se settato correttamente, può offrire ottime prestazioni anche con SKY HD.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »