Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIEC2015: seminario HDBaseT Alliance

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Ottobre 2015, all 16:50 nel canale AVPRO

“HDBaseT Alliance sarà presente durante SIEC2015, il prossimo 18 novembre, con un seminario dedicato a system integrator e installatori”

SIEC2015 che avrà luogo il 18 e 19 novembre a Milano, è la fiera convegno dedicata al mercato AVC (Audio, Video, Controlli), organizzata da SIEC. Un Corso HDBaseT, standard utilizzato sia in campo residenziale che nel terziario, sarà tenuto infatti il 18 novembre dalle 14,00 alle 17,45 da un formatore ufficiale dell’Alliance. Il corso è dedicato agli installatori e integratori di sistemi che desiderano conoscere meglio le tecnologie HDBaseT. I contenuti saranno di utilità sia per i meno esperti che per gli installatori già competenti in materia, e il corso proporrà i seguenti moduli formativi: i principi della tecnologia, buone pratiche e raccomandazioni sul “cosa fare” e “cosa non fare” per gli installatori, certificazione dei prodotti e interoperabilità, per finire un tutorial “hands-on” e alcune demo. Alla fine del corso i partecipanti riceveranno il “2015 HDBaseT Expert Certificate”. Il corso, di solito a pagamento, sarà in questo caso gratuito,

Luca Russo, National Sales&Marketing Manager di Lindy Italia, associata di SIEC, commenta: “La presenza dell’HDBaseT Alliance va ben al di là della sola proposta del seminario: si tratta del primo passo di un progetto formativo duraturo e continuato nel tempo, che vede SIEC come partner strategico. A maggior ragione, dato che alcuni associati SIEC sono già parte o vicini all’Alliance”. 

Carla Conca, Presidente di SIEC, ha dichiarato in occasione della nuova collaborazione: “Siamo fieri di offrire agli integratori questa straordinaria opportunità. La nuova partership con HDBaseT Alliance arricchisce la nostra offerta formativa, volta a favorire lo sviluppo professionale degli operatori, in linea con la nostra scelta strategica di promuovere e valorizzare la qualità delle aziende del settore.”

Sulla medesima linea anche il commento di Ariel Sobelman, Presidente di ADBaseT Alliance: “La missione di HDBaseT Alliance è promuovere la conoscenza dei temi HDBaseT presso la community degli installatori, integratori, vendor e consulenti, in tutto il mondo. Grazie alla partnership con SIEC potremo farci conoscere ancora meglio dall’importante mercato italiano, nel quale i professionisti potranno beneficiare largamente dell’applicazione di HDBaseT. Si tratta certamente di una collaborazione che porterà benefici a entrambe le parti, all’interno della quale potremo fare formazione sull’HDBaseT ed entrare meglio in contatto con il mercato italiano dell’AV professionale.”

Per maggiori informazioni sul Corso HDBaseT: www.sieconline.it

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 26 Ottobre 2015, 17:22
Magari cominciassero ad implementarlo come standard nei sintoampli, in modo farli diventare il centro multimediale della casa e soprattutto iniziassero a proporre soluzioni a prezzi umani, non a cifre fuori dal mondo .
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 26 Ottobre 2015, 19:19
Commento # 3 di: grendizer73 pubblicato il 26 Ottobre 2015, 19:27
Lo conoscevo, ma è una mosca bianca nell'intero panorama audio/video, mi piacerebbe che diventasse uno standard, non un di più, sarebbe bello vedere queste caratteristiche sui futuri sintoampli:
4 uscite HD-BaseT e diverse possibilità di configurazione tramite extender a seconda delle necessità degli utenti (a me servirebbero 2 extender per servire tutte le zone di mio interesse nella casa), in modo che ognuno si possa configurare l'unità come più gli aggrada.
Commento # 4 di: pela73 pubblicato il 26 Ottobre 2015, 19:37
Tutto bello ma costano ancora una fucilata !

Un semplice splitter e 4 ricevitori ci vuole un rene