Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp 108" in Italia al Seatec

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Febbraio 2009, all 13:42 nel canale AVPRO

“Sharp espone oggi al Seatec (dal 5 al 7 Febbraio a Carrara), per la prima volta in Italia, il suo monitor LCD da 108”: il più grande al mondo oggi in commercio. ”

Milano, 4 febbraio 2009 – A poco più di un anno di distanza dal lancio del primo prototipo del pannello a cristalli liquidi più grande al mondo e a pochi mesi dall’avvio della produzione in serie, Sharp presenta al pubblico italiano il suo straordinario monitor LCD Full HD da 108”, scegliendo la prestigiosa cornice del SEATEC 2009: la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi che si terrà dal 5 al 7 febbraio a Carrara, presso lo spazio espositivo Raymar, Padiglione E – Stand 1130.

Il nuovo monitor Sharp LB-1085, già disponibile per l’acquisto anche nel nostro Paese, misura 238,6 cm. in larghezza per 134,4 cm. in altezza ed è prodotto nella fabbrica Sharp di Kameyama II, l’unica fabbrica dove è possibile creare pannelli di queste dimensioni e qualità. Le dimensioni così ampie e il suoi 195 kg di peso richiedono particolari condizioni di trasporto e installazione, di cui si prende cura il personale specializzato di Sharp.

Questi straordinari monitor da 108” sono pensati per spazi pubblici e privati dove è necessario visualizzare applicazioni industriali complesse o presentazioni pubblicitarie ad alto impatto, senza i limiti di un sistema di videoproiezione. I monitor integrano una connessione DVI-I, tre HDMI, due composite e due component, oltre ad altri input e altre interfacce per fonti audio-video e segnali PC.

L’alta definizione dei 1920 x 1080 pixel, i 76 milioni di colori e un rapporto di contrasto di 1.200:1 offrono immagini chiare e brillanti visibili anche da grande distanza e in ambienti illuminati. L’angolo di visuale di 176° garantisce la corretta visione da ogni posizione di quanto visualizzato sul monitor. LB-1085 è stato progettato per un funzionamento continuo 24h/7gg; risulta anche piacevolmente silenzioso in quanto non ha bisogno di alcuna ventola di raffreddamento.

Per maggiori informazioni: www.sea-tec.it/



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: checco87 pubblicato il 05 Febbraio 2009, 16:32
come dice Mr Burns in una puntata dei Simpsons ....e questo è il piu grande televisore del mondo libero
Commento # 2 di: Ryusei pubblicato il 05 Febbraio 2009, 18:48
ma non creerà degli effetti scia di latenza tipo onda tsunami con uno schermo così enorme???