Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scenarist accoglie il Dolby TrueHD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Aprile 2010, all 11:40 nel canale AVPRO

“Scenarist è l'applicativo professionale di Sonic Solution dedicato alle aziende di authoring DVD e Blu-ray. Con l'ultimo aggiornamento 5.2, viene ora introdotto il supporto nativo all'editing delle tracce multicanale in Dolby TrueHD”

Scenarist è senza ombra di dubbio l'applicato di authoring più utilizzato dalle aziende di tutto il mondo per quanto riguarda la realizzazione dei DVD e Blu-ray. In questo contesto diventa quindi fondamentale avere strumenti che consentano di operare efficacemente e con la massima ottimizzazione dei tempi di lavorazione. Con l'ultimo aggiornamento 5.2, Scenarist introduce il supporto nativo all'editing in fase di authoring delle tracce audio codificate in Dolby TrueHD.

Secondo quanto dichiarato da Sonic Solution - la software house californiana che realizza Scenarist - la nuova versione 5.2 consente ora di abbattere del 90% i tempi necessari alle eventuali modifiche da apportare alle tracce Dolby TrueHD in fase di authoring (operazioni che andavano prima effettuate con programmi esterni, n.d.r.). "Dolby è uno degli standard leader dell'industria cinematografica. L'integrazione dell'editing degli stream Dolby in Scenarist apporterà dei benefici ai nostri clienti in quanto ridurrà drasticamente i tempi richiesti per la realizzazione di Blu-ray che adottano tracce codificate in Dolby TrueHD", ha dichiarato Rolf Heartly, Senior Vice President di Sonic Solution.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sonic Solution



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 07 Aprile 2010, 14:44
ma questo significa che ci potrebbero essere maggiori possibilità di aumento di film BD con audio ITA HD ?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Aprile 2010, 15:21
No, non c'è alcuna correlazione (ahimé....

Gianluca