Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SAT Expo Europe 2010 a Roma

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Novembre 2009, all 13:31 nel canale AVPRO

“Si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma, dal 4 al 6 febbraio, SAT Expo Europe 2010: la terza edizione della fiera dedicata all’industria aerospaziale, servizi, applicazioni e TLC integrate”

Nella prima settimana di Febbraio, torna SAT Expo Europe: l'appuntamento più importante dell'anno per i settori dell'industria aerospaziale, ai suoi servizi e applicazioni e alle telecomunicazioni integrate. SAT Expo Europe si svilupperà su un’area espositiva nella quale saranno rappresentate le industrie, le applicazioni e i servizi delle quattro macroaree dell’aerospazio: Osservazione della Terra, Navigazione, Esplorazione e Trasporto spaziale, Telecomunicazioni integrate.

L'evento sarà accompagnato dai tre giorni pieni di convegni dedicati alle strategie geopolitiche dell’aerospazio nel Mediterraneo, ai Servizi che i dati dell’Osservazione della terra possono dare per la Homeland security, la pianificazione territoriale e la prevenzione dei rischi ambientali, allo stato di progetto e sviluppo del Sistema Galileo, ai nuovi modelli di management dell’industria aerospaziale e ai rapporti tra grande industria aerospaziale e PMI.

Segnalo anche un convegno dedicato alla trasmissione di segnali e servizi 3D e HDTV che sarà tenuto nella giornata di Venerdì 5 Febbraio. L'unica nota stonata  riguarda le date scelte per la manifestazione che si sovrappongono parzialmente ad un altro importante appuntamento fieristico europeo. Sto parlando dell'ISE (Integrated Systems Europe) che si terrà tra il 2 ed il 4 Febbraio al centro RAI di Amsterdam.

Per maggiori informazioni: www.satexpo.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 16 Novembre 2009, 17:44
Non conoscendo l'appuntamento romano, oso chiedere : e' molto diverso da quello di Vicenza?

Mi ricordo i bei tempi andati, quando c'era solo Londra ed il Cable & Satellite nella settimana antecedente la Pasqua......