Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sanyo PLC-XF71 dual lamp 10.000 Lumens

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Gennaio 2009, all 17:41 nel canale AVPRO

“Sanyo annuncia per il mercato business il nuovo PLC-XF71, proiettore 3LCD a doppia lampada, con risoluzione nativa 1024x768p, contrasto di 3.000:1 e stratosferica luminosità pari a 10.000 ANSI lumen”

Sanyo ha ufficialmente presentato il PLC-XF71, un nuovo videoproiettore digitale con 3 matrici LCD pensato per essere utilizzato in grandi ambienti, anche se molto illuminati. Grazie al sistema dual-lamp, il PLC-XF71 è capace di una luminosità massima che può raggiungere ben 10.000 ANSI lumen, tra le più elevate della sua categoria.

Tra le altre specifiche tecniche, il PLC-XF71 vanta una risoluzione nativa pari a 1024x768p e un rapporto di contrasto dichiarato 3.000:1. Al fine di garantire un'emissione omogenea di luce da parte delle due lampade utilizzate simultaneamente, è previsto uno speciale sistema a tre specchi che al tempo stesso viene accreditato di una sostanziale riduzione di buona parte delle irregolarità cromatiche. Il sistema ottico (proprietario) utilizzato è "Durable Inorganic Optical System" (DIOS) che è in grado di garantire un'alta resistenza al calore allungando pertanto la vita utile della macchina.

Sempre al fine di salvaguardarne le funzionalità per un lungo periodo, è prevista inoltre la tecnologia "Active Maintenance Filter" in grado di sostituire autonomamente i vari filtri. Il parco connessioni infine prevede sia connettività RGBHV via BNC e via VGA, che DVI e S-Video. Il prezzo di listino è fissato dal produttore giapponese in 16.995 dollari e l'inizio della commercializzazione in USA è prevista entro la fine di questo mese.

Fonte: Electronista



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Girmi pubblicato il 19 Gennaio 2009, 17:53
Ma, luminosità a parte, nel mercato business c'è ancora così tanta richiesta di formati XGA da giustificare un prodotto da $ 17.000 in tale formato?

Ciao.
Commento # 2 di: EdoFede pubblicato il 21 Gennaio 2009, 23:50
Mi è capitato un paio di volte di tenere un corso al lavoro.

La risoluzione effettivamente risulta essere adatta all'uso.
Durante corsi e presentazioni, più che risoluzione, è utile che l'informazione sia perfettamente leggibile. In ambito business (corsi, presentazioni, ecc) non mi mai capitato di vedere vpr ad alta risoluzione (forse una volta un 1280x1024 o simile).

Probabile, quindi, che in campo business lo standard sia XGA