Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sanyo PDG-DHT100L: 1080p e 6.500 lumens

di sabatino pizzano, pubblicata il 11 Marzo 2009, all 14:37 nel canale AVPRO

“Il produttore giapponese lancia il nuovo PDG-DHT100L, videoproiettore digitale con tecnologia DLP, risoluzione Full HD, video wireless opzionale, doppia ruota colore e doppia lampada”

Durante la giornata di ieri Sanyo ha annunciato l'introduzione sul mercato del suo nuovo PDG-DHT100L. Trattasi di un videoproiettore digitale professionale DLP a singolo chip, con risoluzione nativa 1920x1080p e luminosità che può spingersi fino a 6.500 Ansi Lumens. Due sono le ruote colore impiegate che, a seconda dell'esigenza, possono essere interscambiate per migliorare la resa cromatica del sistema a costo di una luminosità ridotta (e viceversa). Altrettante sono anche le lampade installate all'interno dello chassis, da 330watt ognuna, previste per funzionare simultaneamente. Il rapporto di contrasto dichiarato dalla casa è di 7.500:1.

Il PDG-DHT100L prevede anche il sistema "Active Maintenance Filter" di Sanyo che, all'atto pratico, consiste in un apposito filtro preposto alla ripulitura automatica delle bocche di areazione e in grado di essere 100% operativo per oltre 25.000 ore. Interessante anche le funzionalità picture-by-picture e picture-in-picture che consentono al nuovo PDG-DHT100L di visualizzare due differenti video, da due differenti sorgenti, contemporaneamente.

Fornito anche il parco connessioni dove sono presenti ingressi HDMI, DVI-D, VGA, S-video e cinque connettori BNC, più una porta di rete di tipo RJ45 e ingresso USB. Il DHT100L vanta inoltre anche funzionalità video wireless opzionali ed è pertanto in grado ricevere - con una spesa aggiuntiva di oltre 2.000 dollari - una trasmissione video HD non compressa con risoluzione 1080i e 720p, fino ad una distanza massima di circa 30 metri. La disponibilità sul mercato "professional" è prevista entro la fine di questo mese ad un prezzo suggerito di 21.995 dollari (senza lente).

Fonte: Electronista



Commenti