Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Smart Signage TV per HORECA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Settembre 2014, all 17:01 nel canale AVPRO

“Una nuova soluzione all-in-one per il business, dedicata al mercato HORECA (HOtels, REstaurants, CAfes) e agli ambienti Small Office Home Office (SOHO)”

Milano, 09-09-2014. Samsung Electronics presenta la nuova Smart Signage TV, prodotto commerciale che unisce i benefici promozionali e informativi dei display digitali tradizionali all'intrattenimento della TV live. Semplice da usare e affidabile, è stata concepita e ottimizzata per rispondere alle esigenze di business dei piccoli commercianti. Il display è suddivisibile in molteplici sezioni, così da poter mostrare simultaneamente diversi contenuti, dai banner promozionali fino ai menu di bar e ristoranti, e in svariati formati tra cui TV, video, immagini e testo. Il sistema integrato di gestione dei contenuti facilita, inoltre, la creazione e la condivisione di promozioni, anche da dispositivo mobile. L’autonomia di funzionamento continuo è garantita fino a 16 ore al giorno, sette giorni su sette, assicurando allo stesso tempo un’esperienza visiva d’eccellenza. 
 
Una soluzione all-in-one che include: TV LED Full HD con sintonizzatore TV e piedistallo incorporati, software intuitivo per la gestione dei contenuti, Wi-Fi integrato, telecomando e accessori per il montaggio compatibili con gli standard VESA. Tutti i componenti hanno una garanzia di tre anni per l’uso in store. Il TV possiede un media player incorporato, che elimina la necessità di un sistema audio-video aggiuntivo, riducendo così i costi. Grazie al software avanzato di creazione e gestione dei contenuti, questi possono essere riprodotti tramite porta USB o da un dispositivo mobile abilitato al Wi-Fi. La Smart Signage TV può attingere a oltre 200 modelli di design preimpostati e a una galleria grafica di modelli campione, per creare e mostrare i contenuti più adatti alle proprie esigenze. 
 
 
Il software per la gestione dei contenuti MagicInfo Express, consente ai commercianti di aggiornare facilmente i clienti con informazioni sugli sconti, gli orari di apertura degli esercizi, eventi e altri contenuti utili. Il software permette di creare, pubblicare, gestire e programmare in qualsiasi sequenza e in ogni momento ogni tipo di contenuto. La connettività MagicInfo Mobile consente di effettuare gli aggiornamenti o caricare le foto relative al materiale promozionale, direttamente dal proprio dispositivo mobile tramite un App (Android o iOS).
 
“Fino ad oggi, i commercianti si sono dovuti accontentare di TV tradizionali per mostrare ai clienti informazioni chiave all’interno dei punti vendita, limitando non solo le possibilità di coinvolgimento delle persone con il brand ma anche la capacità di mostrare, aggiornare e modificare facilmente il materiale promozionale. Samsung Smart Signage TV rivoluziona il paradigma delle soluzioni di digital display destinate ad attività di ristorazione ed ambienti SOHO, assicurando una migliore esperienza sia per i clienti che per i dipendenti – il tutto con un’unica soluzione”, commenta Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia.
 


Commenti