Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione

di Redazione, pubblicata il 17 Maggio 2016, all 16:26 nel canale AVPRO

“Domenica 29 maggio, presso Stereoland2, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione per videoproiettori e display, con focus su standard UHD 4K, HDR e spazio colore REC.2020 ”

Domenica 29 Maggio, presso Stereoland2 a Roma e subito dopo lo shoot-out di sabato 28 maggio, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore della mattina ci sarà una parte teorica mentre nel pomeriggio saranno effettuati esercizi pratici su proiettori Sony, Epson e JVC, con sonda x-rite i1 Display Pro e software di calibrazione Calman e HCFR.

Il corso ha costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni di EduCAL potranno partecipare gratuitamente, previa registrazione ma con posti limitati. Nel programma del corso non mancheranno elementi, sia teorici che pratici, per la corretta analisi e calibrazione dei nuovi riferimenti per i nuovi prodotti a risoluzione UHD 4K, con particolare attenzione a spazio colore REC.2020 e DCI-P3 e HDR.

Per garantire un'elevata  qualità del corso, il numero di partecipanti totali sarà limitato a 12 persone, con precedenza ai nuovi iscritti. Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".

 



Commenti (41)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 17 Maggio 2016, 18:15
Nessuna notizia riguardo la data di Bologna
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 17 Maggio 2016, 18:32
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 17 Maggio 2016, 19:45
Non posso mancare!

Emidio, non hai scritto come ci si fa ad iscrivere. Il mio nome lo hai già messo vero?

Io il gioiellino ritratto in foto ce l'ho già grazie a te! ^_^

walk on
sasadf
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 17 Maggio 2016, 19:46
Prepara l'attestato!

Ci sarà l'attestato di partecipazione?

Devo averlo: targa da mettere in sala e sfoggiare con orgoglio...

Poi sarà un problema gestire la gente che mi chiederà tarature....e vabbeh!

walk on
sasadf
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 17 Maggio 2016, 21:13
Originariamente inviato da: sasadf;4574941
Emidio, non hai scritto come ci si fa ad iscrivere. Il mio nome lo hai già messo vero?
Cito me stesso: Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto EDU CAL.

Si, ti ho già messo in lista.

Emidio
Commento # 6 di: Stefanik pubblicato il 17 Maggio 2016, 21:51
Domande:
Per i newbie del video questo corso è adatto? Oppure era necessario che seguissero il precedente in quanto questo è un aggiornamento?
In una sola giornata sapremo poi calibrare un display?
Commento # 7 di: tonyboom pubblicato il 17 Maggio 2016, 21:53
Ciao Emidio

Ovviamente ci sarò ,sia al corso di Palermo che all'evento SHOOT OUT a Roma
Ma l'indirizzo email è corretto?
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Maggio 2016, 01:05
Originariamente inviato da: tonyboom;4575013
... Ma l'indirizzo email è corretto?
Sembra di si: sto già ricevendo email...

Ti aspetto.

Emidio
Commento # 9 di: Stefanik pubblicato il 18 Maggio 2016, 17:22
Scusa Emidio, mi potresti chiarire quanto chiedevo poco sopra?
Grazie mille.
Commento # 10 di: e.frapporti pubblicato il 19 Maggio 2016, 09:40
Scrivo qui perchè non mi pare ci sia un topic simile per Milano 11 Giugno.
Ieri ho inviato una email per iscrivermi al corso di Milano. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta: vorrei sapere se è normale oppure è sintomo che la mia è andata perduta nei meandri del web.
Se non fossi ammesso al corso per sold out sarò avvisato?
Grazie per l'attenzione
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »