Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Robin Hood in 2K a Cannes con Christie

di Redazione, pubblicata il 18 Maggio 2010, all 12:14 nel canale AVPRO

“Robin Hood, il film di apertura del Festiva di Cannes, è stato proiettato in formato digitale 2K con la nuova serie Christie Solaria e in particolare con una coppia di CP2230 in stack per un flusso luminoso di oltre 30.000 lumen”

Cannes, 12 Maggio 2010. Christie, fornitore leader mondiale di soluzioni per la proiezione digitale e per la quarta volta consecutiva partner tecnico del Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha annunciato la proiezione digitale in definizione 2K del film di apertura di quest'anno, il fuori concorso "Robin Hood" di Ridley Scott. Questo compito spetta a due Christie Solaria CP2230, a due modelli cioè che si affidano alla tecnologia DLP Cinema di Texas Instruments e che si sono già meritati un Academy Award.

I nuovi proiettori della serie Christie Solaria soddisfano i requisiti della Digital Cinema Initiative (DCI) e sono aggiornabili con upgrade a risoluzione nativa 4K. La tecnologia Christie Brilliant3D impiegata nel CP2230, con una potenza luminosa di 32.000 ANSI lumen, offre un adeguato flusso luminoso anche per proiezioni stereoscopiche su pareti schermo fino a 30 m di larghezza con due proiettori in stack e per costi di esercizio più contenuti.

Christie mette a disposizione i sistemi di proiezione per tutti i film proiettati in digitale ed è lieta dello storico risultato recentemente ottenuto di 11.000 installazioni attive per cinema digitale 2K in tutto il mondo. Potendo vantare una quota di mercato del 62% nel campo delle istallazioni per la proiezione di film digitali, Christie rafforza ulteriormente la sua posizione di vertice nella classifica dei più innovativi marchi tecnologici per la proiezione digitale sia bidimensionale che steresoscopica.

Per ulteriori informazioni: www.christiedigital.com/emeaen



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riky Ray pubblicato il 19 Maggio 2010, 20:42
credo sia lo stesso montato all'Arcadia di Melzo... si vede benissimo!!! :-)