Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

QNAP NAS TVS-1282T3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Aprile 2017, alle 10:23 nel canale AVPRO

Dotato di processori Intel Core i5/Core i7 di 7ª generazione, il nuovo NAS 12 bay (8 HHD, 4 SSD) consente la collaborazione multimediale tra sistemi Mac e Windows, grazie alle quattro porte Thunderbolt 3 compatibili USB-C, rappresentando una soluzione tripla Thunderbolt/NAS/iSCSI SAN che dispone di tecnologie proprietarie Qtier e Thunderbolt-to-Ethernet


- click per ingrandire -

QNAP Systems lancia il nuovo NAS TVS-1282T3, caratterizzato da processori Intel 14nm multi-core di di 7ª generazione, porte Thunderbolt 3, tripla uscita HDMI e velocità di trasferimento incrementata. Rappresenta la soluzione ideale per MacBook Pro Thunderbolt 3 ed è compatibile con le versioni precedenti Thunderbolt 2, utilizzando un convertitore Thunderbolt 3 (USB-C) - Thunderbolt 2. La connessione Thunderbolt 3 ad alta velocità offre elevati vantaggi per l'editing e la condivisione video, che rendono TVS-1282T3 perfetto per i flussi di lavoro multimediali in 4K di utenti Mac/Windows abilitati a Thunderbolt 3, nonché per l'archiviazione file e la condivisione ad alta velocità.

“Siamo lieti di presentare sul mercato l'innovativo Thunderbolt 3 NAS” ha affermato David Tsao, Product Manager di QNAP, aggiungendo che “con più dispositivi Windows configurati con Thunderbolt 3 e l'ultimo Final Cut Pro X 10.3 che aggiunge supporto per il protocollo SMB, TVS-1282T3 potenzia la condivisione file su diverse piattaforme migliorando notevolmente le attività collaborative e i flussi di lavoro tra utenti Mac e Windows.”


- click per ingrandire -

Basato su processori Intel Core i5/Core i7, il TVS-1282T3 rappresenta un'esclusiva soluzione tripla Thunderbolt/NAS/iSCSI SAN, associando ai terminali Thunderbolt 3 la connettività Ethernet LAN 10GbE. Le 4 porte Thunderbolt 3 sono compatibili con cavi/dispositivi USB Type-C e supportano USB 3.1 Gen2 da 10 Gbps. L'innovativa tecnologia QNAP Thunderbolt-to-Ethernet (T2E) consente ai computer senza porte Ethernet di accedere alle risorse di rete 10GbE su connessione Thunderbolt attraverso il TVS-1282T3, fornendo flessibilità e convenienza nel trasferimento dei dati.


- click per ingrandire -

Per migliorare l'efficienza la costruzione include slot SSD SATA M.2 da 6Gbps e SSD da 2.5”, raffreddamento intelligente a comparti e slitte HDD senza viti. La tecnologia Qtier proprietaria per l'auto-tiering consente di ottimizzare continuamente l'efficienza di archiviazione tramite unità M.2 SSD, SSD e SATA su NAS. Queste unità di archiviazione possono essere configurate come partizioni indipendenti per differenti applicazioni, garantendo per ciascuna un sufficiente livello di velocità. Le diverse porte LAN consentono alle applicazioni di usare interfacce dedicate per soddisfare i requisiti di distribuzione del traffico di rete.

TVS-1282T3 è dotato del sistema operativo QTS 4.3 che fornisce gli elementi chiave per creare un cloud privato affidabile, inclusi backup/ripristino, condivisione, accesso remoto e gestione. Le applicazioni avanzate comprendono: soluzione di gestione centralizzata QRM+ per rilevamento, mappatura, monitoraggio e gestione di dispositivi in rete critici (inclusi server, PC e thin client) con il supporto di mappe grafiche di rete; Virtualization Station per il supporto di macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android; Container Station per le app con tecnologia LXC e Docker quasi illimitate e lo sviluppo IoT; Qfiling e Qsirch per organizzare e cercare facilmente i file, creando un centro di archiviazione dati ad alta efficienza.


- click per ingrandire -

TVS-1282T3 è in grado di gestire fino a 80 TB di capacità raw (utilizzando dischi rigidi da 10 TB) e può essere ampliato collegando fino a sei unità di espansione QNAP Thunderbolt (TX-800P e TX-500P). La capacità di archiviazione può essere ampliata anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che sfrutta lo spazio inutilizzato di altri QNAP NAS, fornendo una soluzione di archiviazione ad elevata capacità per il numero crescente di file multimediali e ad alta risoluzione.

Specifiche principali:

TVS-1282T3-i5-16G: Processore Intel Core i5-7500 3.4 GHz quad-core, RAM DDR4 16GB, espandibile a 64GB
TVS-1282T3-i7-32G: Processore Intel Core i7-7700 3.6 GHz quad-core, RAM DDR4 32GB, espandibile a 64GB
TVS-1282T3-i7-64G: Processore quad-core Intel Core i7-7700 3.6 GHz, RAM DDR4 da 64GB
NAS tower da 12-bay; 8 dischi rigidi da 3.5”/2.5” e 4 slot SSD da 2.5”, dischi rigidi SATA hot-swap SATA da 6Gbps/3Gbps; 4 porte Thunderbolt 3; 2 slot SSD M.2 SATA 6Gbps (SSD M.2 opzionale); 2 porte LAN da 10GBase-T, 4 porte LAN Gigabit; 3 uscite HDMI; 5 porte USB 3.0; 1 jack audio da 3,5 mm, 2 microfoni integrati; raffreddamento smart a comparti.

Fonte: Ufficio Stampa QNAP



Commenti