Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

projectiondesign consegna i nuovi WUXGA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Aprile 2008, alle 10:49 nel canale AVPRO

projectiondesign inizia a consegnare i proiettori con tecnologia DLP e risoluzione nativa di 1920 x 1200 punti (WUXGA), la più elevata attualmente per proiettori business di questa categoria

Fredrikstad, Norvegia, Aprile 2008. Ad appena due mesi dal loro debutto mondiale all’Integrated System Europe di Amsterdam, i primi proiettori DLP al mondo con risoluzione WUXGA del produttore Norvegese sono già disponibili per essere consegnati ai Clienti. I proiettori F10 wuxga e F30 wuxga sono in grado di riprodurre immagini con una risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel nel formato schermo 16:10 che rappresenta un incremento di circa il 56% rispetto alla ormai consolidata risoluzione SXGA+ di 1400 x 1050 pixel.

La risoluzione WUXGA è largamente utilizzata dai computer portatili e desktop ed è stata scelta come risoluzione di riferimento in diversi settori. Permette la riproduzione nativa di immagini a risoluzione UXGA di 1600 x 1200 pixel, rendendola ideale per chi vuole aggiornare i vecchi sistemi di proiezione 4:3 al formato ampio. Gli stessi proiettori permettono ovviamente anche la riproduzione di immagini a risoluzione HD con 1920x1080 punti di risoluzione.

Siamo veramente contenti di essere in grado di consegnare i nuovi F10 e F30 così presto dopo la loro presentazione all’ISE,” ha detto Anders Løkke, International Marketing & Communications Manager di projectiondesign, “il che sottolinea la nostra dedizione nell’offrire ai nostri Clienti le ultime novità in fatto di prestazioni e flessibilità, così come il nostro desiderio di essere sempre i primi nell’adottare le nuove tecnologie di visualizzazione”.

 Le differenze principali tra i due modelli sono la luminosità e le differenti possibilità di configurazione. Mentre il modello F10 wuxga offre fino a 3.100 ANSI lumen, il modello F30 ne offre 4.300 nella versione attualmente disponibile con ruota colore VizSim. Luminosità maggiori saranno disponibili a breve con le altre ruote colore. Entrambi i modelli sono disponibili con diversi tipi di lenti: il modello F30 offre un’ampia gamma di lenti con un rapporto di proiezione che va da 0.79 a 6.5:1. Inoltre questo modello dispone del sistema di illuminazione brevettato DuArch che è l’ideale per la sicurezza di operatività continua.

Entrambi i modelli dispongono della tecnologia proprietaria di projectiondesign RealColor, compatibile con la soluzione ProNet per la gestione degli asset in rete e della risoluzione a 10-bit per colore nonché della connettività HDMI 1.3a. Anders Løkke conclude: “la risoluzione WUXGA, offrendo molti più pixel sullo schermo, permette di riprodurre la risoluzione nativa di moltissime schede video incluse quelle dei computer portatili di alta gamma”. Per maggiori informazioni:

www.projectiondesign.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 17 Aprile 2008, 11:58
Quindi ricominciamo con le risoluzioni fuori standard HD?!?!

Vi prego, fermatevi! per il bene dei Ns. portafogli!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: iaiopasq_ pubblicato il 17 Aprile 2008, 12:20
Sei interessato a proiettori dlp rumorosi come elicotteri con almeno 3000 ANSI Lumen di luminosità da utilizzarsi in ambito HT
No?
Allora il tuo portafogli non è in pericolo...
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 17 Aprile 2008, 17:56
beh, si, ma io facevo il catatrofico!

Potrebbe essere questa l'avvisaglia di una nuova escalation di risoluzioni senza senso!

walk on
sasadf