Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettori Sanyo PLC-XM150L e XM100L

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Settembre 2009, all 18:44 nel canale AVPRO

“Sanyo annuncia due nuovi videoproiettori 3LCD, luminosità fino a 6.000 ANSI lumen e risoluzione XGA, ideali per l'utilizzo in ampi spazi, dove la potenza del flusso luminoso è fondamentale”

Sanyo presenta due nuovi apparecchi progettati per il segmento dell’uso professionale nelle aziende e nel settore dell’istruzione: il modello PLC-XM150L, che con i suoi 6.000 ANSI lumen è il videoproiettore con la più alta luminosità nella categoria di proiettori sotto i 10 kg, e il PLC-XM100L, che dispone di una luminosità pari a 5.000 ANSI lumen. L’elevata luminosità, l’elevato contrasto di 1.000:1, la risoluzione XGA (1.024x768) e discreta portabilità sono le caratteristiche sulle quali Sanyo ha puntato durante lo sviluppo di questi due nuovi videoproiettori.

PLC-XM150L integra un nuovo motore ottico, sviluppato da SANYO, con una tecnologia di raffreddamento di alto livello e un nuovo motore ottico che utilizza pannelli con cristalli liquidi inorganici e che garantisce una maggiore durata. Questa combinazione ha consentito di incrementare la luminosità fino a 6.000 ANSI lumen e il rendimento luminoso (il rapporto tra la potenza della lampada e la luce emessa) del 20% rispetto al modello convenzionale di SANYO PLC-XT35L. In tal modo, è possibile proiettare immagini più grandi e luminose anche in ambienti ben illuminati, ed è quindi ideale per applicazioni di segnaletica digitale in luoghi pubblici.

Entrambi i modelli sono inoltre dotati del sistema “Active Maintenance Filter” (AMF), che assicura protezione contro gli accumuli di polvere e un’adeguata ventilazione alla lampada. Il sensore integrato segnala infatti automaticamente quando è necessario sostituire il filtro e la cartuccia contenente i filtri nuovi si riavvolge, esponendo una nuova superficie pulita e libera senza bisogno di alcun intervento per circa 10.000 ore. Non mancano funzioni chiave come il lens shift orizzontale/verticale, la correzione trapezoidale angolare e lo shutter meccanico, utile qualora servisse disattivare temporaneamente il videoproiettore. 

PLC-XM150L e PLC-XM100L sono equipaggiati con un altoparlante integrato da 7W in grado di assicurare una diffusione del suono perfetta e da un connettore wired LAN (RJ45) che consente la gestione dell’apparecchio tramite network. Infine, sono disponibili cinque obiettivi intercambiabili. Il prezzo consigliato al pubblico del modello PLC-XM150L è di 3.600,00€ (IVA esclusa), mentre quello del proiettore PLC-XM100L è di 2.700,00€ (IVA esclusa). SANYO assicura una garanzia di 3 anni sul proiettore. Entrambi gli apparecchi saranno disponibili a partire dal mese di Dicembre.

Per ulteriori informazioni: www.sanyo-europa.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurino72 pubblicato il 30 Settembre 2009, 22:17
messaggio cancellato - scusate -