Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Proiettori laser Casio XJ-A257 e XJ-M256

di Redazione, pubblicata il 18 Luglio 2014, alle 12:34 nel canale AVPRO

Casio ha annunciato sette nuovi proiettori ad alta luminosità e senza lampada al mercurio, in grado di garantire una migliore compatibilità con smart device quali tablet e smartphone

Milano, 16 luglio 2014. Casio Computer Co., Ltd., ha annunciato sette nuovi proiettori, tra cui i modelli top di gamma XJ-A257 e XJ-M256. I nuovi proiettori sono ad alta luminosità senza lampada al mercurio e sono in grado di garantire una migliore compatibilità con smart device quali tablet e smartphone. Già dal 2010 Casio produce proiettori dalla luminosità di 2.500 lumen senza usare una lampada al mercurio grazie all’innovativa sorgente luminosa ibrida laser & LED. Da allora la gamma di proiettori dell'azienda è stata ampliata con modelli da 3.000 lumen.

I sette nuovi modelli delle linee XJ-A ed XJ-M rendono possibile un nuovo stile di presentazione, offrendo una compatibilità eccellente con tablet e smartphone. Utilizzando infatti uno smart device su cui è stata installata l'applicazione originale multifunzione C-Assist di Casio, il relatore non ha più bisogno di rimanere vicino al proiettore o al PC, ma è libero di muoversi nella stanza mentre fa la propria presentazione con un'ampia varietà di contenuti. Le versioni dell'applicazione per Android e iOS saranno disponibili rispettivamente su Google Play e nell'App Store di Apple da luglio 2014. 

Principali funzioni della app C-Assist per smart device 

■ "Controllo remoto PC";
■ "Proiezione immagini da fotocamera";
■ "Proiezione contenuti";
■ "Controllo remoto proiettore".

Tutti i nuovi prodotti sono dotati di memoria interna (circa 2 GB) per salvare contenuti in modo da poter tenere presentazioni senza bisogno di portare con sé un PC o una chiavetta USB. Riducono l'impatto ambientale in quanto non utilizzano lampade al mercurio e contribuiscono al contenimento dei costi totali di proprietà (TCO) grazie alla sorgente luminosa Laser&Led che dura circa 20.000 ore e al funzionamento studiato per il risparmio di energia. 

 modelli  luminosità  risoluzione
 XJ-A257  3.000 lumen  WXGA
 XJ-A247  2.500 lumen  WXGA
 XJ-A147  2.500 lumen  XGA
 XJ-M256  3.000 lumen  WXGA
 XJ-M246  2.500 lumen  WXGA
 XJ-M156  3.000 lumen  XGA
 XJ-M146  2.500 lumen  XGA
 
Per maggiori informazioni suoi prodotti Casio: www.casio-europe.com/it/dp/


Commenti