Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic si aggiudica 3 TIPA Awards 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Aprile 2017, alle 12:03 nel canale AVPRO

La giuria TIPA (Technical Image Press Association) ha assegnato alla mirrorless Lumix GH5 il premio "Best Professional Photo/Video Camera", mentre la Lumix FZ82 è stata valutata "Best Superzoom Camera" e il riconoscimento "Best CSC Standard Zoom Lens" è andato all'obiettivo Lumix G X Vario 12-35 mm / F2.8 II ASPH. / POWER O.I.S

I prodotti Panasonic hanno conseguito quest'anno tre dei prestigiosi TIPA Award (Technical Image Press Association), considerati il riferimento mondiale nell'ambito della fotografia e dell’imaging.


- click per ingrandire -

Il premio " Best Professional Photo/Video Camera" è stato assegnato all'innovativa fotocamera Lumix GH5, prima mirrorless prosumer in grado di registrare video in 4K a 60/50 fps con sottocampionamento della crominanza 4:2:2/10 bit.

Un portavoce della giuria TIPA ha dichiarato: "Leggera e robusta, Lumix GH5 di Panasonic è una fotocamera MFT resistente alle intemperie, con un sensore Live MOS da 20,3 MP che utilizza una tecnologia evoluta per l'elaborazione dei segnali digitali e la dispersione di calore, consentendo la registrazione e l'elaborazione interna dei video 4K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. I formati di registrazione sono numerosi e includono AVCHD, MP4 e MOV. Lumix GH5 dispone di una funzione 6K Photo in grado di ricavare fermi immagine da 18 MP utilizzando il file BURST in 6K da 30 fps (con aspetto 4:3 o 3:2). La funzione 6K Photo gestisce inoltre la ripresa a scatto continuo ad alta velocità che consente di catturare fermi immagine ad alta risoluzione, cioè foto in 4K da 8 MP a 60 fps".

- click per ingrandire -

Un secondo TIPA Award è andato alla Panasonic Lumix FZ82, nominata "Best Superzoom Camera", grazie all'obiettivo ultra-grandangolare Lumix DC Vario da 20 mm con zoom 60x.


- click per ingrandire -

All'obiettivo zoom ad alta velocità Lumix G X Vario da 12-35mm/F2.8 II ASPH. / POWER O.I.S è stato infine riservato il premio "Best CSC Standard Zoom Lens". L'ottica offre un'elevata luminosità F2.8 sull'intera gamma di zoom, mentre l'ampio diametro la rende ideale sia per ritrarre paesaggi durante un viaggio che per scatti di alta qualità in interni.

Un portavoce della giuria TIPA ha dichiarato: "Tra i nuovi obiettivi Lumix G di Panasonic, questo veloce obiettivo da 12-35 mm assicura un funzionamento silenzioso grazie al suo sistema di azionamento interno della messa a fuoco. Inoltre, esso consente una graduale modifica della luminosità durante lo zooming o il panning grazie ad un sistema a micro-incrementi nella sezione di controllo dell'apertura. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalle ottime prestazioni di tracciamento dell'AF durante la zoomata. L'obiettivo utilizza le funzioni Dual I.S. e Dual I.S. 2 a 5 assi, ottimizzate per l'utilizzo con le più recenti fotocamere Panasonic, come la GH5 e la G85. L’ottica è costituito da 14 elementi in 9 gruppi, tra cui 4 lenti asferiche con 5 superfici asferiche, nonché una lente con UHR (Ultra-High-Refractive Index) ed una con UED (Ultra Extra-Low Dispersion)".

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it - www.tipa.com/italian

Fonte: Adnkronos



Commenti