Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic PT-DZ16K: 3 chip DLP da 16K lm

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Aprile 2014, all 12:18 nel canale AVPRO

“Il costruttore nipponico amplia la sua gamma di videoproiettori DLP professionali serie PT-DZ ad alta luminosità, annunciando l'arrivo di un nuovo modello dotato di tre matrici DLP Full HD, con interventi di manutenzione a 12.000 ore, funzionamento H24 e luminosità massima di 16.000 ANSI Lumen”

Panasonic amplia la sua gamma di videopriettori professionali "compatti" serie PT-DZ annunciando l'arrivo del nuovo PT-DZ16K. Come la sigla lascia intuire, trattasi di un proiettore dotato di una luminosità massima di 16.000 ANSI Lumen, privo di ruota colore grazie all'integrazione di 3 chip DLP a risoluzione nativa Full HD (1920 x 1080 punti). La nuova macchina è caratterizzata da un Total Cost of Ownership (TCO) basso, in virtù di interventi di manutenzione significativamente allungati (per la categoria di prodotto): cambio lampade ogni 3.000 ore e cambio filtro Eco a 12.000 ore.

Il rapporto di contrasto dichiarato è di 10.000:1 e il proiettore è dotato di 4 lampade UHM da 420W l'una, complete di raffreddamento a liquido e modalità "Lamp Relay" che garantisce la possibilità di funzionamento anche 24 ore su 24. PT-DZ16K è completo di funzionalità di Edge Blending e Color Matching per multi-installazioni. Alla dotazione di base è possibile aggiungere una gamma completa di obiettivi opzionali, tutti completi di funzionalità lens-shift sia verticale che orizzontale (±60% verticale / ±20% orizzontale). Il proiettore può essere gestito da remoto, grazie al software ET-SWA100 per il controllo e monitoraggio ed è anche compatibile con la modalità di simulazione DICOM.

Sul fronte connettività troviamo ingressi 3G/HD-SDI, HDMI, DVI-D, RGB BNC ed Ethernet RJ45 compatibile Art-Net e PJLink. La disponibilità sul mercato è prevista a partire dalla fine di aprile ad un prezzo di circa 50.000 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e scheda tecnica

Fonte. Panasonic



Commenti