Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: nuovi LCD Pro da 42 a 47 pollici

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Novembre 2011, alle 12:23 nel canale AVPRO

“La divisione professionale della multinazionale nipponica annuncia la disponibilità di quattro nuove linee di monitor LCD dedicati al mercato professionale e digital signage. Sono resistenti agli urti, alle intemperie e dotati di ottima luminosità”

Panasonic Professional ha reso disponibili quattro nuove linee di monitor LCD per il mercato del digital signage. Inizialmente presentati a giugno, questi display sono studiati per una vasta gamma di applicazioni di digital signage, tra cui schermi Point of Sale e Point of Information (POS/POI), applicazioni per i mezzi di trasporto e soluzioni di segnaletica esterna. Con la crescente diffusione del digital signage esterno per retail, trasporti e punti vendita, Panasonic ha aggiunto due nuovi modelli alla gamma LF, progettati specificamente per supportare questi tipi di applicazioni outdoor. I modelli LFP30 resistono alle condizioni meteo più estreme e sono conformi agli standard IP66, dato che sono impermeabili e non permettono la penetrazione di polvere. Il cabinet in alluminio e il vetro frontale temprato rendono i pannelli robusti e resistenti agli urti, mentre la modalità "Winter" per i mesi invernali ne assicura il funzionamento anche a temperature di -20°. La grande luminosità  - 1000 cd/mq misurate sotto luce ambientale di circa 80.000 lux - della linea LFP30 la rende particolarmente adatta ad applicazioni outdoor, comprese pubblicità e Point of Sale. Disponibile nei formati da 42” e 47”, è perfetta per l’installazione in fabbriche, spazi pubblici e mezzi di trasporto nei quali è prevista l’esposizione ad acqua e polvere senza necessitare di una struttura di protezione aggiuntiva, ma con gli ingombri e la facilità di installazione tipici di un monitor classico.

Il display LFT30 da 47” dispone di un pannello touch integrato, una combinazione di tecnologia transriflessiva, un livello di luminosità ancor più elevato (1500 cd/mq) ed un sistema di raffreddamento ad aria forzata che permette al display di essere utilizzato anche sotto la luce diretta del sole. Questa serie dispone di protezione standard contro acqua e polvere ad un livello equivalente a IP53, cosa che ne consente l’installazione di applicazioni interattive negli spazi pubblici ed in luoghi quali gli info point nei centri commerciali. La nitidezza del colore e la luminosità dei display garantiscono che le immagini possano essere viste indipendentemente dalle condizioni meteo e dall’angolazione della visuale. Per condizioni di luce naturale, come ad esempio le vetrine dei negozi, la serie più luminosa LF30, disponibile da 42” e 47”, ha un sensore di luce ambientale per controllare la retroilluminazione, e dispone di slot funzionali originali Panasonic, “SLOT2.0”, che consentono agli utenti di cambiare interfacce o computer interni in modo rapido e semplice a seconde della fonte di segnale.

I nuovi LCD sono versatili e possono essere installati in molti ambienti differenti. Mentre la maggior parte dei modelli sono progettati per ambienti ad elevata luce naturale, la serie LF25, disponibile da 42” e 47”, è più adatta per applicazioni indoor dato che dispone di un frame sottile adatto a schermi standard POS e POI. Offre un pannello IPS ad ampio angolo di visuale con utilizzo orizzontale o verticale, oltre ad un’ampia opzione di terminali standard.

Questi prodotti sono tutti Full HD e con prezzi indicativi pari a: 

• LF25E: (TH-42LF25ER) 940 Euro IVA esclusa; 
• TH-47LF25ER 1.220 Euro IVA esclusa
• LF30E: (TH-42LF30ER) TH-42LF30ER 1170 Euro IVA esclusa;
• (TH-47LF30ER) TH-47LF30ER 1590 Euro IVA esclusa
• LFP30W: (TH-42LFP30W) 7450 Euro IVA esclusa; 
• (TH-47LFP30W) 9990 Euro IVA esclusa
• LFT30W: (TH-47LFT30W) 17450 Euro IVA esclusa

Per maggiori informazioni: Panasonic Pro Displays

Fonte: Panasonic Italia



Commenti