Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic, ecco l'offerta per acquisire Sanyo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Novembre 2009, all 09:07 nel canale AVPRO

“Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e trattative riservate, ecco che Panasonic ufficializza l'offerta di acquisizione del gruppo Sanyo Electric. La conclusione dell'operazione fusione dovrebbe avvenire entro il mese di dicembre”

A circa un anno dalle prime indiscrezioni in merito all'operazione di fusione da Panasonic e Sanyo (vedi news), ecco che dopo mesi di trattative riservate e consulenze legali per evitare scontri con l'Antitrust, Panasonic ufficializza l'offerta di acquisto del gruppo Sanyo Electric. L'acquisizione dovrebbe concludersi formalmente entro il mese di dicembre a un cifra di circa 4,5 miliardi di dollari. Se non ci saranno ulteriori intoppi Sanyo diventerà una sussidiaria di Panasonic, mantenendo il proprio marchio, ma focalizzando il proprio business sulle batterie e l'energia alternativa.

In particolare, Sanyo dovrà sviluppare tutta una serie di prodotti mobile con batterie al litio dai consumi efficienti, soluzioni a celle fotovoltaiche, nonché batterie dedicate al futuro mercato degli autoveicoli elettrici. Insomma, tutta l'esperienza dei due marchi in questo campo verrà unificata e Panasonic utilizzerà il marchio Sanyo per tutte queste tipologie di prodotti dall'avvenire sempre più promettente.

Fonte. Twice



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: messaggero57 pubblicato il 06 Novembre 2009, 11:05
Si chiama concentrazione/centralizzazione del capitale. Alla fine ne resterà solo uno.
Commento # 2 di: max8472 pubblicato il 06 Novembre 2009, 12:42
Considerando l'alto rapporto qualità/prezzo dei prodotti Sanyo, spero vivamente che Panasonic mantenga questo tipo di politica, altrimenti è una pessima notizia per noi consumatori.
Commento # 3 di: m.massimo pubblicato il 09 Novembre 2009, 09:29
Se il marchio Sanyo davvero sparirà dal settore dei proiettori (come pare), non sarà una buona notizia. Sanyo ha sempre garantito prodotti affidabili con un ottimo rapporto/qualità prezzo. Personalmente ho avuto uno Z4 e ne sono rimasto molto soddisfatto.