Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ottiche Leica M con Red Epic e Scarlet

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Dicembre 2011, all 10:04 nel canale AVPRO

“Gli studi Pier 59 hanno sviluppato un adattatore per ottiche Leica M da utilizzare con le cineprese digitali Red Epic e Scarlet. Sappiamo quanto il catalogo di obiettivi con innesto a baionetta serie M sia vasto, aggiungendo così grande versatilità "artistica" alle Red”

Le cineprese digitali Red stanno acquisendo sempre più estimatori tra gli addetti ai lavori cinematografici e video professionale e di pari passo cresce la voglia di estenderne le potenzialità. Lo studio statunitense Pier 59 ha sviluppato in collaborazione con Leica un adattatore per ottiche Leica M da poter utilizzare con le cineprese Red Epic e Scarlet. Tutto ciò si traduce nella possibilità di attingere al vasto catalogo di obiettivi di qualità con innesto a baionetta dedicato proprio al sistema Leica M, aumentando così esponenzialmente la versatilità delle cineprese digitali Red.

L'adattatore Red DSMC Leica-M sarà reso disponibile ad inizio 2012 e avrà un prezzo annunciato di circa 800 dollari.

Per maggiori informazioni: Pier 59 Sutdios

Fonte: Fotografidigitali



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 06 Dicembre 2011, 14:19
Qui un filmatino di esempio a 4K nativo della RED Epic (non direttamente collegato alla notizia delle ottiche ma utile per capire cosa sono in grado di fare):

http://youtu.be/e-GYrbecb88?hd=1
Commento # 2 di: gigignopechegno pubblicato il 06 Dicembre 2011, 22:57
Be sono di parte anche perchè possessore
Oltre che le Leica si possono montare le nikon a breve e le ottiche Canon con autofocus a touch screen, questo gia disponibile alla vendita ed è fantastico poter lavorare da solo senza fuochista

http://red.cachefly.net/1203-RED-SIZZLE.mp4