Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Occhiali 3D: arriva il dissequestro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Marzo 2010, all 17:19 nel canale AVPRO

“Dopo due settimane, finalmente arriva dal Tribunale di Arezzo la revoca del sequestro dei 24.000 occhialini confiscati dal comando provinciale dei Carabinieri lo scorso 17 Marzo”

Da oggi l'UCI Cinemas di Arezzo potrà continuare le proiezioni di Alice in Wonderland e di Dragon Trainer senza più preoccupazioni. Lo ha deciso il Tribunale di Arezzo che ieri ha ordinato il dissequestro degli occhialini confiscati dal comando provinciale dei Carabinieri lo scorso 17 Marzo, poiché "è stata accertata la conformità degli stessi alla normativa vigente".

Ci sono volute soltanto due settimane perché il Tribunale di Arezzo confermasse quello che era già assodato, anche dal Consiglio Superiore di Sanità: gli occhialini 3D non hanno bisogno della marcatura CE, "non rientrando, di fatto, in alcuna delle categorie merceologiche che la prevedono, al contrario dei giochi, dei dispositivi di protezione oppure dei dispositivi medici".

Resta da verificare chi pagherà per tutto questo. E non solo i probabili danni per mancato introito dell'UCI Cinemas di Arezzo. Mi riferisco infatti a tutto il corollario di "danni collaterali", non ultimo l'impegno delle forze dell'ordine e della Magistratura che, ne sono certo, avrà ben altre preoccupazioni piuttosto che "gestire" una maldestra campagna di visibilità di una delle più importanti associazioni di consumatori.

Fonte: www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?idnotizia=30828



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aidoru pubblicato il 31 Marzo 2010, 17:45
Ovviamente, finchè gli occhiali 3D erano forieri di morte e disperazione, tutti ne parlavano: del dissequestro (ulteriore conferma della totale illegittimità dei provvedimenti finora adottati) non parlerà nessuno.

Accetto scommesse.
Commento # 2 di: Picander pubblicato il 01 Aprile 2010, 09:50
ah già... passate le elezioni rientrato il problema
Commento # 3 di: Seraph84 pubblicato il 01 Aprile 2010, 14:27
oh...guardacaso sono appena passate le elezioni...