Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi treppiedi da viaggio Manfrotto

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Giugno 2018, alle 16:05 nel canale AVPRO

“Tre nuovi modelli premium fanno il loro ingresso nella gamma dei treppiedi da viaggio Manfrotto”

Manfrotto, azienda impegnata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, presenta tre nuovi modelli della collezione Befree, ideati per soddisfare i fotografi outdoor Befree Advanced Carbon, Befree Live Carbon e Befree GT.
 
Il treppiedi da viaggio Befree Advanced Carbon completa la gamma Befree Advanced ed è dotato di gambe in fibra di carbonio con un peso di 1,25 kg e della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 494.
La nuova gamma di treppiedi da viaggio Befree GT è richiudibile fino a raggiungere 43 cm di lunghezza, assicurando il funzionamento fino a 10 kg di attrezzatura. I treppiedi della collezione Befree GT sono dotati della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 496, un’evoluzione rispetto alla versione 494.
 
Sia Befree Advanced Carbon che i modelli della gamma Befree GT sono dotati dell'M-lock, il nuovo meccanismo di sbloccaggio twist lock sviluppato da Manfrotto che permette di riporlo in uno zaino ed essere poi rapidamente aperto al momento del bisogno. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di selettori ergonomici per l’angolo di gamba, utilizzabili sia con la mano destra, che con la sinistra e impostabili su tre angoli indipendenti.  Grazie all’Easy Link è possibile collegare luci o pannelli riflettenti. Questi nuovi modelli sono inoltre dotati di un’unica piastra, la 200PL-PRO, che li rende pienamente compatibili con gli attacchi per teste
Manfrotto RC2 e Arca-swiss.
 
Befree Live Carbon, è un treppiedi da viaggio leggero (1,38 kg) ed ergonomico ideato per i video maker che utilizzano DSLR, CSC e piccole videocamere. Questo modello è inoltre dotato della testa fluida Befree Live, utile per pan e tilt e che mantiene la camera bilanciata grazie alla piastra video scorrevole.
 
Per ulteriori info: www.manfrotto.it


Commenti