Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi pannelli LCOS da Canon

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Maggio 2008, all 09:39 nel canale AVPRO

“Da diversi anni, la multinazionale giapponese è impegnata in prima persona nella messa a punto di pannelli LCD riflessivi per la realizzazione di proiettori business e ora annuncia l'importante ritorno con la presentazione della nuova generazione LCOS anche Full HD”

Canon annuncia la realizzazione di una nuova generazione di matrici LCOS (Liquid Crystal on Silicon) - LCD riflessivi - da utilizzare nella sua gamma di videoproiettori. I tecnici giapponesi hanno sviluppato due nuovi tipi di pannelli LCOS: il primo è un WUXGA (1920 x 1200 punti) con diagonale da 0,71 pollici, mentre il secondo è un SXGA (1400x1050 punti) da 0,55 pollici.

Al momento questi sono gli unisci dettagli tecnici divulgati dalla casa nipponica, ma dal comunicato stampa si deduce che i responsabili dell'azienda intendono utilizzare i nuovi pannelli per applicazioni principalmente business (effettivamente le risoluzioni in gioco sono tipicamente informatiche), ma anche per la creazione di innovativi prodotti con preciso riferimento al mercato della proiezione HDTV.

Sempre nel comunicato, viene riportata l'intenzione di Canon di utilizzare tutto l'immenso know-how in ambito ottico (obiettivi, tecnologie ottiche) nella messa a punto di proiettori ad alta risoluzione dalle massime prestazioni per quanto riguarda la qualità delle immagini. Possiamo a questo punto attenderci un nuovo concorrente per i D-ILA JVC e gli SXRD di Sony?

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Canon



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio2678 pubblicato il 27 Maggio 2008, 15:23
Alla fine, è proprio chi ha inventato tali chip (Philips) a restare nell'ombra!

Si può vivere di Ambilight e Pixel Plus ?
Commento # 2 di: beta pubblicato il 28 Agosto 2008, 13:22
qualità LCOS CANON

Se Canon continuerà a non curare la convergenza dei tre pannelli RGB, che ora è davvero pessima (con errore normale di 1 pixel), Sony e Jvc hanno ben poco da temere la sua concorrenza.