Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nikon D5600 Reflex Digitale

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Novembre 2016, all 12:11 nel canale AVPRO

“Nuova reflex digitale presentata da Nikon, la D5600 con sensore d’immagine in formato DX da 24,2 megapixel, sensibilità ISO da 100 a 25.600 e processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4, connettività tramite Nikon SnapBridge con dispositivi mobile.”

Nital S.p.A. ha annunciato la nuova Nikon D5600, reflex digitale in formato DX che estende la gamma di fotocamere con SnapBridge,dotata di sensore d’immagine in formato DX da 24,2 megapixel, sensibilità ISO da 100 a 25.600 e processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. Grazie a Nikon SnapBridge, (utilizza la tecnologia Bluetooth low energy per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico tra la D5600 ed uno smartphone o un tablet), gli utenti possono sincronizzare automaticamente la fotocamera con il proprio smart device, condividere istantaneamente gli scatti realizzati e scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi integrato nella fotocamera.

La fotocamera ha la funzione Fn touch, che rappresenta un’alternativa all’utilizzo della ghiera di comando o del multi-selettore grazie a cui i fotografi possono azionare il controllo Sensibilità automatica, selezionare il punto AF o regolare altre importanti impostazioni dall’ampio schermo touchscreen. La barra di avanzamento dei fotogrammi, ereditata dalle fotocamere professionali Nikon D5 e D500, consente di scorrere rapidamente le immagini realizzate mentre, per chi riprende filmati, la nuova funzione Ripresa time-lapse (ereditata dalle Reflex digitali Nikon di fascia alta) trasforma le scene in lento movimento in sequenze ad alta velocità.

La Nikon D5600 è equipaggiata con un display LCD da 3,2” (8,1cm) con ampio angolo di visione e risoluzione a 1.037 k punti, mirino ottico con circa il 95% di copertura dell’inquadratura con ingrandimento di circa 0,82x, sistema autofocus a 39 punti dotato di nove sensori a croce al centro e velocità di ripresa in sequenza fino a 5 fps. La fotocamera può girare filmati Full HD fino a 50/60 fps.

Nikon ha dichiarato: “La nuova D5600 è perfetta per chi scatta foto con gli smartphone e desidera sviluppare il proprio talento fotografico e quindi condividere la propria creatività con gli altri. Il reattivo monitor touchscreen ad angolazione variabile e il mirino ottico offrono tutta la libertà necessaria per catturare la visione del mondo di ogni fotografo. La tecnologia d’immagine Nikon induce a condividere ogni foto e SnapBridge facilita questa operazione.”

Non ci sono ancora informazioni esatte su data di uscita e prezzo ma "rumors" ci suggeriscono un prezzo simile al modello precedente intorno agli 800 euro o poco più.

Per maggiori info: www.nital.it

 



Commenti