Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC X463UN: monitor S-PVA direct LED

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Novembre 2013, all 08:56 nel canale AVPRO

“Il produttore giapponese ha reso disponibile un nuovo monitor professionale per applicazioni di public display e videowall, con un pannello S-PVA direct LED, risoluzione Full HD, doppio slot OPS e cornice di 5,7mm”

NEC ha lanciato un nuovo monitor, il MultiSync X463UN. Si tratta di un LCD da 46” con pannello S-PVA direct LED. La tipologia della retroilluminazione è stata scelta per la capacità di garantire una migliore uniformità. Il rapporto di contrasto è pari a 3500:1, con una luminosità di 500 cd/mq (700cd/mq come picco massimo), un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi ed un tempo di risposta di 8ms. Lo spessore della cornice è molto ridotto, misurando solo 5,7mm: se apparentemente può apparire un dato trascurabile, in realtà è importante, in quanto X463UN può essere utilizzato per creare videowall. Il numero massimo di display utilizzabili è di 10 per ciascun lato, con una distanza, tra gli schermi dei pannelli contigui, di 5,9mm. Proprio per quest'ambito di utilizzo è disponibile la funzione Auto ID che, tramite la semplice pressione di un tasto, assegna un identificativo ad un singolo monitor integrato nel videowall. Degne di menzione sono anche la compatibilità con DICOM, la presenza di un sensore di luminosità ambientale programmabile e la disponibilità del Multi-Display Management Software, che consente di controllare i singoli monitor in remoto.

Le connessioni disponibili includono un ingresso VGA, un S-video, un RGBHV, un ingresso e un'uscita BNC (composito/component), una HDMI, un ingresso e un'uscita DVI-D, un ingresso e un'uscita DisplayPort, una porta Ethetnet a 100Mbit, una porta RS-232 e un doppio slot OPS (Open Pluggable Specification), che permette di inserire vari tipi di schede (anche con PC integrati). X463UN è disponibile al prezzo di listino di 7.600 Euro.

Per maggiori informazioni: X463UN

Fonte: NEC



Commenti