Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC V801: monitor professionale da 80"

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Luglio 2013, all 10:06 nel canale AVPRO

“Il produttore giapponese lancia un nuovo monitor LCD LED Edge per utilizzo professionale, dotato di un pannello UV2A di produzione Sharp, risoluzione Full HD e possibilità di combinare fino a 10 x 10 unità per creare un video-wall”

NEC annuncia l'arrivo del nuovo monitor professionale V801, dotato di una diagonale da ben 80 pollici. Per il pannello si è fatto ricorso ad un LCD LED Edge UV2A prodotto dalla giapponese Sharp (che infatti utilizza da tempo questi pannelli per alcune delle sue TV di grande taglio). La costruzione è stata realizzata con cura, prevedendo sensori per la temperatura e ventole per dissipare il calore, in modo da assicurare un'ottima affidabilità anche in condizioni di utilizzo 24/ 7. Le specifiche includono un pannello Full HD, con una luminosità compresa tra le 320 e le 460 cd/mq, un rapporto di contrasto pari a 5000:1 e un angolo di visione di 178° sia in verticale che in orizzontale. La gestione dell'audio, in assenza di soluzioni dedicate, è demandata agli speaker integrati, capaci di erogare 20W di potenza complessiva. 

Come su tanti altri monitor NEC, anche sul V801 è presente uno slot OPS, compatibile con lo standard Open Pluggable Specification. Tramite questa porta di espansione è possibile installare diversi moduli, come connessioni aggiuntive (ad esempio HD-SDI o 3G-SDI), oppure veri e propri computer integrati. In quest'ultimo caso la scelta è particolarmente ampia: si va dai sistemi Intel, con i5, SSD e Windows 7, a soluzioni AMD Dual o Quad Core Fusion. A livello di funzionalità è sicuramente da segnalare la tecnologia TileMatrix che permette di combinare più monitor, fino a raggiungere una configurazione da 10 x 10 unità, in modo da assemblare dei video-wall.

Le connessioni disponibili includono un ingresso Display Port, un HDMI, un ingresso e un'uscita DVI-D, una VGA, un RGBHV su BNC, un S-Video, un ingresso e due uscite audio su jack da 3,5mm, i connettori per gli speaker esterni e una porta RS-232. V801 è disponibile al prezzo di 10.599 dollari, oppure in bundle con un PC (composto da una CPU Atom dual-core da 1.6GHz, SSD da 32GB e Windows 7) al prezzo di 11.496 dollari.

Per maggiori informazioni e specifiche: NEC V801

Fonte: NEC



Commenti