Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MDview271 con 10 bit e 27 pollici

di Redazione, pubblicata il 24 Novembre 2010, all 16:19 nel canale AVPRO

“NEC Display Solutions aumenta la produttività nel campo medico con il nuovo monitor formato 16:9 MDview271 da 3.7 mega pixel, pannello P-IPS e 10 bit di profondità colore nativa”

Milano, 24 Novembre 2010. NEC Display Solutions aggiunge il nuovo monitor a colori MDView271 alla sua serie MDview dedicata al settore medicale. Il nuovo LCD da 3,7 mega pixel (2560x1440) in formato wide consente la visualizzazione simultanea di due o più immagini affiancate grazie ad uno schermo di 27 pollici ed alla straordinaria funzione picture-by-picture. Ciò rappresenta una valida alternativa alle soluzioni dual-screen composte da due schermi indipendenti. L’elevata qualità dell’immagine è garantita da un pannello professionale P-IPS a 10 bit con un esteso spazio colore ed una risoluzione di 2560 x 1440. L’MDview271 è ideale per la visualizzazione di immagini per la diagnostica in fase pre-operatoria, TAC, sezioni incrociate o immagini ottenute tramite ultrasuoni nella medicina nucleare e può essere integrato direttamente in stazioni di lavoro PACS. Vantaggi anche per le applicazioni HIS (Hospital Information System) e RIS (Radiology Information System) grazie alla possibilità di visualizzare numerose finestre dati sull’ampio monitor.

Con l’MDview271 NEC Display Solutions pone un nuovo standard nel campo della visualizzazione delle immagini mediche. Questo modello, che esce di fabbrica con la curva DICOM già memorizzata, offre una serie di caratteristiche professionali top per la qualità dell’immagine. Tre lookup table (LUT) a 14 bit, programmabili individualmente per ogni segnale RGB che rendono possibile calibrare il monitor in accordo con lo standard DICOM Parte 14 GSDF. Inoltre, il Controllo dell’Uniformità Digitale assicura la massima uniformità nella riproduzione del colore mentre la Correzione dell’Invecchiamento della Retro-illuminazione (Backlight Ageing Correction) assicura un controllo dei picchi di performance nell’intero ciclo di vita del prodotto. Il software GammaComp MD QA Client di NEC Display Solutions, fornito a corredo assieme ad un fotometro opzionale, consente di eseguire la calibrazione individuale DICOM ed i test per il controllo di costanza in maniera estremamente pratica.

L’ampia area di lavoro di 27 pollici dell’MDview271 aumenta il numero delle possibilità di visualizzazione sul display incrementando la produttività. Grande importanza è stata data anche all’ergonomia del monitor in generale che può essere regolato in altezza fino a 150 mm, ruotato in modalità landscape o portrait ed inclinato. Queste funzioni permettono di adattare la postazione di lavoro a secondo di ogni esigenza.
Il monitor NEC MDview271 è distribuito da NEC Display Solutions o attraverso i distributori specializzati e certificati per prodotti medicali NEC. NEC Display Solutions Europe offre tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione. Il prezzo è disponibile su richiesta.

Per maggiori informazioni: www.necdisplaysolutions.it



Commenti