Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC Edu Mount con WT610

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Febbraio 2008, all 15:55 nel canale AVPRO

“Per il proiettore DLP WT610 a tiro cortissimo, NEC propone una soluzione di montaggio "all in one" che comprende un supporto a muro, adattatore regolabile in altezza e lavagna interattiva”

Milano, Febbraio 2008. Con il sistema Edu Mount, NEC Display Solutions offre una soluzione “all-in-one” flessibile e innovativa destinata ad applicazioni in ambito didattico. Il pacchetto completo comprende il proiettore NEC WT610, un supporto a muro (Edu Mount) con adattatore ad altezza regolabile (Edu Move) e una whiteboard interattiva. La whiteboard è montata sull’adattatore e sostituisce la classica lavagna scolastica. La flessibilità straordinaria di questa soluzione la rende ideale per vetrine, Point-of-Sale (POS) e in generale, per piccoli ambienti. L’innovativo sistema NEC Edu Mount è stato ideato per tutti gli ambienti dove lo spazio è estremamente ridotto.

Il sistema a specchi asferici del WT610, una tecnologia esclusiva brevettata da NEC, consente di proiettare immagini con una diagonale di 40 pollici a una distanza di soli 5,5 cm dal muro. La whiteboard, inclusa nel pacchetto, viene installata con una piastra di adattamento sotto il supporto del proiettore, al quale è collegata. Si tratta di una superficie di proiezione interattiva, utilizzabile con uno stick speciale. Il sistema completo viene montato su una parete e scorre verticalmente su guide. Il vantaggio è dato dalla possibilità di regolarlo all’altezza del relatore.

La soluzione Edu Mount è particolarmente adatta per il settore education, in grado di risolvere i problemi legati alla lampada che abbaglia così come quello delle ombre proiettate sullo schermo consentendo al relatore di concentrarsi sui contenuti della sua presentazione. La brevissima distanza di proiezione consente l’installazione in situazioni difficili come vetrine, piccoli atri, POS e locali in generale. La soluzione si presenta come installazione fissa, costituita dal proiettore ed il supporto a muro, con la possibilità di rinunciare alla piastra di adattamento con whiteboard.

Il NEC WT610 è disponibile anche con scheda W-LAN e può essere comandato dal PC, senza l’ingombro di fastidiosi cavi. Con i suoi 3.500 Lumen (corrispondenti a 2.000 ANSI Lumen) e un rapporto di contrasto di 3.500:1, il proiettore assicura colori luminosi e immagini brillanti, che possono essere generate anche in retroproiezione, in posizione appesa, orizzontale o capovolta. Oltre al NEC WT610, nel supporto a muro sono integrati due altoparlanti da 5 Watt. Tra parete ed Edu Mount si trova l’alloggiamento dei cavi che consente di nascondere tutti i fili.

Il sistema Edu Mount è già disponibile come soluzione “all in one” regolabile in altezza con supporto a parete, proiettore NEC WT610 e adattatore, al prezzo di 3.690 Euro IVA compresa.

Info: http://www.nec-display-solutions.it



Commenti