Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: colorimetro X-Rite Hubble

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Aprile 2008, all 10:27 nel canale AVPRO

“X-Rite annuncia al NAB di Las Vegas nuove partnership con aziende leader del settore che utilizzeranno il muovo telecolorimetro Hubble, già impiegato da altri prestigiosi partner come Sencore”

LasVegas, Aprile 2008. X-Rite è tra i leader nella produzione di hardware e soluzioni per la gestione del colore. Dopo l'acquisizione di Gretag, assieme al settore della stampa, X-Rite ha continuato lo sviluppo di hardware legato al settore video e ha presentato lo scorso anno un telecolorimetro tristimolo: il modello Hubble.

Hubble è già utilizzato da alcune aziende come Sencore all'interno di un pacchetto che comprende anche software per la calibrazione di proiettori e display con molti tipi di tecnologie. Il telecolorimetro è dotato di un mirino con proiettore al laser per avere sempre bene in evidenza l'area oggetto della misura.

Al NAB di Las Vegas, X-Rite ha annunciato altre partnership nell'utilizzo del colorimetro Hubble all'interno di pacchetti e soluzioni per il controllo e la calibrazione, fino all'importante campo del cinema digitale. Tra le aziende presenti al NAB che utilizzano il colorimetro X-Rite Hubble oltre Sencore, ci sono Avid, Cine-tal, Rising Sun Research e Arri.

"Abbiamo comparato le prestazioni dopo la calibrazione con Hubble con quelle di altri prestigiosi strumenti di calibrazione molto più costosi, all'interno di una installazione con videoproiettore con specifiche DCI (Digital Cinema Initiative)" ha dichiarato Harald Brendel, head of application engineering di ARRI che ha concluso: “siamo molto impressionati dai risultati in queste condizioni e il prezzo lo rende una soluzione accessibile per i nostri clienti".

Per maggiori informazioni: www.cjcstrategists.com/resources/xrite/Hubble/brochure.pdf



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 16 Aprile 2008, 18:21
Emidio
Quando lo provi ??