Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Atomos Shogun 4K 12G-SDI recorder

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Aprile 2014, all 09:29 nel canale AVPRO

“Atomos presenta Shogun, il recorder 4K, con ingressi HDMI e 12G-SDI, con monitor da 7" e capace di registrare fino a risoluzione 4K nei formati Apple ProRes e Cinema DNG RAW, compatibile con la Sony Alpha 7s”

Las Vegas, 7 Aprile 2014. Al NAB, in occasione del lancio della nuova camera Alpha 7s, con uscita video HDMI Ultra HD 4K, Sony ha scelto Atomos come partner d'eccezione per dimostrare le possibilità offerte nella registrazione a risoluzione Ultra HD 4K. Allo stand Atomos, a due passi da quello Sony, è in dimostrazione in nuovo field display / field recorder Shogun.

Il nuovo Shogun, è dotato di display full HD con tecnologia LCD IPS e funzioni touch capacitivo e con calibrazione semi-automatica con colorimetro Spyder 4. Il filed-recorder può contare su ingressi HDMI e 12G-SDI, compatibile 4K e anche full HD fino a 120fps (solo full HD). I file, in formato Apple ProRes oppure Cinema DNG, vengono salvato su un doppio SSD in RAID 0, per un'autonomia fino a più di 2 ore in 4K.

Il nuovo Atomos Shogun arriverà dopo l'estate, ad un prezzo di listino di 1.995 US$, tasse ed SSD escluse. Per maggiori informazioni: www.atomos.com



Commenti