Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Muvico sceglie i proiettori Sony SXRD 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Maggio 2007, all 12:36 nel canale AVPRO

“Muvico Entertainment è la prima multisala in USA che ha deciso di investire nel D-Cinema acquistando i proiettori con tecnologia SXRD e risoluzione 4K SRX-R210 ed SRX-R220 prodotti da Sony”


Il nuovo 4K Sony SRX-R220 con tecnologia SXRD

Chicago, Maggio 2007. Muvico Entertainment collaborerà con Sony per costruire la prima catena di cinema dotata di proiettori SXRD in tutte le sale. I proiettori saranno installati all'interno del nuovo complesso di intrattenimento di Chicago come primo passo del progetto che prevede l'introduzione della tecnologia digitale nei 12 cinema Muvico dislocati sul territorio statunitense per un totale di 228 schermi.

Le sale del nuovo complesso, la cui apertura è prevista ad agosto nel quartiere di Rosemont, nello stato dell'Illinois, saranno tutte dotate di proiettori SXRD. Il progetto prevede l'installazione dell'unità SRX-R210 da 10.000 Ansi Lumen e del modello SRX-R220 da 18.000 Ansi Lumen, oltre al sistema Media Block LMT-100 di Sony.


Una delle ottime sale della catena Muvico negli Stati Uniti

Analizziamo attentamente tutto ciò che potenzialmente è in grado di migliorare l’esperienza finale dei clienti e la qualità e le prestazioni della tecnologia SXRD ci hanno davvero impressionato”, ha dichiarato Mike Whalen, President di Muvico. “Non si tratta soltanto della risoluzione superiore delle immagini, ma delle nuove opportunità ... nella riproduzione di film ed eventi live”. 

Il complesso di Chicago è inoltre dotato di un'area esclusiva destinata ai bambini, che saranno sotto la custodia di assistenti e insegnanti qualificati, offrendo ai genitori tutta la libertà di rilassarsi andando al cinema. L'area sarà provvista di ambienti a tema per intrattenere i bambini, con diverse opportunità di svago: area computer, angolo lettura, spazio artistico, area scientifica, più una zona dedicata al gioco con attività diverse.

Per maggiori informazioni: www.sonybiz.net  -  www.muvico.com



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio2678 pubblicato il 03 Maggio 2007, 15:47
Il complesso di Chicago è inoltre dotato di un'area esclusiva destinata ai bambini, che saranno sotto la custodia di assistenti e insegnanti qualificati, offrendo ai genitori tutta la libertà di rilassarsi andando al cinema con diverse opportunità di svago: area computer, angolo lettura, spazio artistico, area scientifica, più una zona dedicata al gioco con attività diverse.

Cosa vuoi di + dalla vita.....
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 03 Maggio 2007, 16:14
Originariamente inviato da: fabio2678
Cosa vuoi di + dalla vita..... ????


Un Tucano ......
Commento # 3 di: MauMau pubblicato il 03 Maggio 2007, 16:44
certo che le poltrone rosse e le pareti affrescate stile mille e una notte da noi ce le sognamo ...
Commento # 4 di: pistu pubblicato il 06 Maggio 2007, 11:15
ma è vera la notizia che all'uci ora fanno pagare un supplemento per le poltrone centrali?
uno scandalo se fosse vero, vista la qualità delle sale poi.