Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor Panaosnic 3D BT-3DL2550

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Febbraio 2010, all 08:31 nel canale AVPRO

“Panasonic introduce il nuovo BT-3DL2550: un monitor LCD broadcast con diagonale da 25,5 pollici, dotato di una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e possibilità di riproduzione stereoscopica”

L'impegno nello sviluppo di strumenti e soluzioni per la produzione stereoscopica è evidente. Ne è una prova il nuovo monitor broadcast BT-3DL2550, con diagonale di 25,5" e risoluzione di 1920x1200 punti. Il nuovo monitor ha ingressi HD-SDI e anche DVI e può contare su ottimo pannello LCD con tecnologia IPS (In Plane Switching) e un DSP video a 10 bit di profondità per componente cromatica.

Tra le caratteristiche segnaliamo anche la possibilità di accedere a curve del gamma predefinite (Adobe 1.8, Adobe 2.2, D-Cinema) che ne aumentano notevolmente la versatilità. Il pannello è trattato con un filtro Xpol che attua la polarizzazione circolare per ogni linea orizzontale. Osservano il display con occhiali polarizzati sarà possibile godere dell'effetto stereoscopico, però con risoluzione verticale dimezzata.

Le immagini stereoscopiche possono essere visualizzate solo attraverso l'ingresso DVI secondo il formato "line-by-line" oppure "side-by-side". Quest'ultima possibilità pregiudica ulteriormente la risoluzione in modalità 3D che scende nativamente a 960x540 pixel. Il monitor sarà presentato al NAB e sarà in vendita dal prossimo Settembre.

Per maggiori informazioni: www.panasonic-broadcast.com - www.nabshow.com



Commenti