Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Modulo Hantarex 34" in fibra ottica

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Luglio 2007, all 12:15 nel canale AVPRO

“L’azienda italiana lancia il primo prodotto professionale al mondo realizzato con speciali stampi in fibra ottica che sostituiscono la tecnologia LED nell'allestimento di videowall”

La ricerca tecnologica è da sempre il motore trainante di Hantarex che, da anni, concentra il proprio impegno e risorse verso l’individuazione di nuove soluzioni tecnologiche che rispondano ai bisogni e alle esigenze della clientela consumer e professionale. Frutto di questa mission aziendale è il nuovo modulo da 34" "Optic Fibres Seam Less" componibile per infinite soluzioni videowall e realizzato con speciali stampi in fibra ottica. Il nuovo prodotto è basato sulla innovativa e rivoluzionaria tecnologia "Itrans", che permette ad ogni fruitore di creare pareti video digitali di qualsiasi formato e dimensione, senza alcuna bordatura e con un importante plus: l’assoluta mancanza di riflessi dati da fonti luminose esterne.

La tecnologia Itrans sviluppata internamente da Hantarex è l’unica al mondo che unisce in un’unica soluzione la migliore risoluzione, una elevata luminosità e contrasto ed una scalabilità infinita. Questa interessante tecnologia "Made in Italy" vanta, infatti, alcune caratteristiche tecniche che la rendono assolutamente innovativa e unica al mondo, quali la completa assenza di bordature di contenimento di ogni singolo modulo, una perfetta visibilità in piena luce diurna anche con raggi solari incidenti e un’alta risoluzione (1,7 pixel pitch) che permette una lettura ottimale dei caratteri alfanumerici anche a distanza ridotta.

Il modulo da 34" può quindi diventare il prodotto ideale per ogni tipo di allestimento e ambientazione che richieda display a grande formato completamente privi di qualsiasi interruzione d’immagine, come le applicazioni di Digital Signage. Il nuovo gioiello professionale di casa Hantarex è configurabile ed installabile in pareti di dimensioni infinite, data la perfetta complanarietà dei moduli che vengono disposti contiguamente l’uno all’altro sia in verticale che in orizzontale. Ogni modulo è, infatti, privo di cornice esterna, caratteristica che lo differenzia dagli altri prodotti a tecnologia ultrapiatta tradizionale, in cui è sempre presente una minima bordatura contenitiva.

Ogni modulo offre una luminosità di più di 2.000 candele per metro quadro ed una perfetta risoluzione HD. La matrice a fibre ottiche, situata davanti al pannello a Cristalli Liquidi, permette di triplicare la densità e la luminosità dei pixel per unità di area. Oltre a risolvere il problema dell’accostamento e della luminosità, il nuovo modello 34" OF Seam Less ha ridotto drasticamente le tempistiche di installazione e manutenzione di almeno il 70% del tempo impiegato con tecnologie alternative. La sostituzione, infatti, della lampada di "back light" di ogni display LCD è l’unico possibile componente soggetto a manutenzione.

Fonte: Hantarex



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: benegi pubblicato il 12 Luglio 2007, 14:17
Bene ....... se ho ben capito tra qualche anno ci faremo le pareti divisorie di casa in HD

ciao