Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Milano 11 Giugno: corso di calibrazione

di Redazione, pubblicata il 06 Giugno 2016, alle 14:42 nel canale AVPRO

“Milano, 11 Giugno, presso Videosell, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione per videoproiettori e display, con focus su standard UHD 4K, HDR e spazio colore REC.2020”

Sabato 11 Giugno, presso Videosell a Trezzano Sul Naviglio, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore della mattina ci sarà una parte teorica mentre nel pomeriggio saranno effettuati esercizi pratici su proiettori Sony, Epson e JVC, con sonda x-rite i1 Display Pro e software di calibrazione Calman e HCFR.

Il corso ha costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni di EduCAL potranno partecipare gratuitamente, previa registrazione ma con posti limitati. Nel programma del corso non mancheranno elementi, sia teorici che pratici, per la corretta analisi e calibrazione dei nuovi riferimenti per i nuovi prodotti a risoluzione UHD 4K, con particolare attenzione a spazio colore REC.2020 e DCI-P3 e HDR.

Per garantire un'elevata  qualità del corso, il numero di partecipanti totali sarà limitato a 12 persone, con precedenza ai nuovi iscritti. Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".

Vi segnaliamo anche i prossimi corsi a Bologna (18 Giugno) e Palermo (25 Giugno).

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Deimos7777 pubblicato il 07 Giugno 2016, 08:21
Milano - Bologna - Palermo, tutto bello anzi bellissimo. Tra Bologna e Palermo però c'è un'altra fetta di Italia. E' possibile prevedere qualche corso per chi vive nel meridione ? Non so Roma, Napoli, Bari, Potenza.
Commento # 2 di: e.frapporti pubblicato il 07 Giugno 2016, 10:03
ho inviato il 20 maggio il modulo per iscrivermi ma non ho ancora avuto risposta ...

Originariamente inviato da: Deimos7777;4583095
E' possibile prevedere qualche corso per chi vive nel meridione ? Non so Roma, Napoli, Bari, Potenza.

a Roma è stato fatto il 29 maggio

http://www.avmagazine.it/news/11287.html
Commento # 3 di: hi_speed pubblicato il 10 Giugno 2016, 08:12
presente !

io ci sarò

@ Emidio

ricapitolando serve

notebook
sonda
stativo

altro ?
Commento # 4 di: e.frapporti pubblicato il 10 Giugno 2016, 09:01
Presente anch'io

Io la sonda la uso appoggiata su sgabello perchè lo stativo che possiedo non ha la vite compatibile e non mi sono mai preoccupato di comprare un adattatore.
Se è indispensabile mettere la sonda sullo stativo mi porto del nastro adesivo ed in qualche modo faccio