Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Megapixel Summit all'ISE 2013

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Gennaio 2013, all 19:02 nel canale AVPRO

“Lunedì 28 e martedì 29 gennaio, in occasione dell'ISE 2013, Insight Media organizza il Megapixel Summit: seminari e conferenze per soluzioni sulla visualizzazione di immagini oltre l'HD”

Amsterdam, Gennaio 2013.  Lunedì 28 e martedì 29 gennaio, in occasione dell'Integrated System Europe 2013, che si terrà ancora una volta al centro congressi RAI di Amsterdam, Insight Media organizza il Megapixel Summit: una due giorni di seminari e conferenze che riguardano prodotti e soluzioni in cui ci sia bisogno di riprodurre immagini con risoluzione oltre quella full HD. Nella ricca agenda, saranno descritti sia i prodotti con risoluzione nativa elevata (display e proiettori), sia le soluzioni che usano l'unione di più display o proiettori. L'evento affronterà i trend principali delle tecnologie di visualizzazione delle immagini, soluzioni per l'elaborazione, gestione di hardware e software, elementi di marketing e anche case studies.

Come riassunto nel grafico qui in alto, una soluzione di tipo "megapixel" ha bisogni di tre elementi fondamentali: Pixel Generation, Pixel Processing e Pixel Display. La generazione delle immagini ad elevata risoluzione, spesso usate in simulazione, modellazione e più generalmente in ambito scientifico, necessita di generare una gran quantità di pixel e richiede una elevata potenza di calcolo. Nel settori del Digital signage o negli eventi, le risoluzioni di partenza sono meno esasperate. Lungo i tre componenti chiave, questi pixel devono poter essere scalati, processati, piegati, miscelati, distribuiti e gestiti attraverso soluzioni per la visualizzazione che sono frutto di una combinazione di hardware e software. I dispositivi per la riproduzione, siano essi display o proiettori, possono assumere diverse forme e configurazioni come la proiezione frontale, la retroproiezione, l'unione di moduli LED, array di schermi LCD e plasma.

Per aiutare a capire questo ecosistema, il Megapixel Summit è stato suddiviso in tre sessioni, in modo da soddisfare, anche separatamente, le richieste di coloro che sono interessati alla generazione delle immagini (Pixel Generation), alla elaborazione delle stesse (Pixel Processing) e alla riproduzione (Pixel Display), per la composizione e gestione anche di sistemi complessi di tipo "megapixel". Negli spazi destinati ai seminari ci saranno anche alcune soluzioni "megapixel", realizzate sia con videoproiettori sia con array di display. Il seminario sarà in lingua inglese.

Per maggiori informazioni: www.insightmedia.info/conferences/megapixel-summit.php

Segue il programma dettagliato

 



Commenti