Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MediaSalles: parte il DigiTraining Plus

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Luglio 2014, all 17:54 nel canale AVPRO

“Il prossimo 9 luglio, a Monaco di Baviera, il corso DigiTraining Plus che fornisce ai professionisti dell'industria cinematografica europea strumenti e conoscenze per affrontare al meglio la digitalizzazione delle sale”

Milano, luglio 2014. Il prossimo 9 luglio, a Monaco di Baviera, partirà il corso “DigiTraining Plus” che dal 2004 fornisce ai professionisti dell’industria cinematografica europea strumenti e conoscenze per affrontare al meglio la digitalizzazione delle sale e soprattutto i cambiamenti che essa comporta per la gestione dei cinema e per la loro programmazione. L’iniziativa è sostenuta dal Programma MEDIA dell’Unione Europea e dal Governo Italiano, giunge quest’anno all’undicesima edizione.

DigiTraining Plus si avvale del supporto di FFF e MFG, i fondi per il cinema con base a Monaco e Stoccarda, che hanno giocato un ruolo fondamentale per la digitalizzazione delle sale, in particolare quelle indipendenti e quelle situate nei centri medio – piccoli. Le sessioni del corso saranno ospitate in parte nella sede di ARRI, dove i partecipanti potranno seguire le varie fasi della preparazione dei DCP, e in cinema della zona di Costanza.

Sempre il 9 luglio sarà presentato a Roma, presso la sede del MiBACT in Via del Collegio Romano, il Rapporto 2013 curato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo. Questa pubblicazione comprende il Focus sulla digitalizzazione in Italia e a livello internazionale curato da MEDIA Salles, associazione che opera nel quadro del Programma MEDIA dell’Unione Europea con il sostegno del Governo Italiano. Oltre alle statistiche, che mostrano che l’Europa ha iniziato il 2014 con l’86% dei suoi schermi ormai digitalizzati, il Focus offre una panoramica sulle tematiche più attuali come multiprogrammazione, accessibilità e contenuti aggiuntivi.

Per maggiori informazioni: www.mediasalles.it - www.mediasalles.it/training



Commenti