Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Media Salles: dati di affluenza sale EU 2013

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Febbraio 2014, alle 11:57 nel canale AVPRO

“In occasione della LXIV edizione della Berlinale, Media Salles pubblica l'edizione internazionale del DGT Informer sugli ingressi nelle sale cinematografiche di tutta Europa, consultabile anche online.”

Berlino, 10 Febbraio 2014. In occasione della LXIV edizione del Festival del Cinema di Berlino, Media Salles ha pubblicato l'edizione n. 103 del DGT Online Informer, con i risultati degli ingressi nelle sale cinematografiche di tutta Europa e del bacino mediterraneo durante il 2013. Le analisi statistiche di Media Salles indicano una leggera flessione, pari a -1,8% rispetto al 2012.

La situazione è piuttosto eterogenea, con una flessione generale solo per il gruppo dei 19 stati dell'ovest (-4,6%), mentre i dati registrano una crescita pari al 6,6% di tutti gli altri stati dell'Europa Centrale, dell'Est e anche dei paesi del Bacino Mediterraneo. In realtà, anche tra i paesi dell'Europa dell'Ovest la situazione è piuttosto diversa, con Paesi in netta contrazione (Spagna, Grecia e Portogallo) e altri, come l'Italia, in netta contro-tendenza.

Per maggiori informazioni: www.mediasalles.it/dgt_online/index.htm

 



Commenti