Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lucasfilm e Prime Focus per SW3D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Aprile 2011, all 10:14 nel canale AVPRO

“Lucasfilm e Prime Focus hanno annunciato una collaborazione per la conversione in stereo 3D del primo episodio di Guerre Stellari: La minaccia fantasma”

Las Vegas, 11 Aprile 2011. Lucasfilm e Prime Focus, quest'ultima è tra i leader mondiali per gli effetti speciali e la conversione 3D, hanno annunciato una collaborazione per la conversione in stereo 3D del primo episodio di Guerre Stellari: La minaccia fantasma. Prime Focus è stata scelta da Lucasfilm e dalla Industrial Light & Magic (ILM) dopo un lungo ed intenso periodo di test. Utilizzando l'esclusivo processo di elaborazione  View-D di Prime Focus, sarà possibile distribuire la versione stereoscopica de "La minaccia fantasma" per il prossimo 10 Febbraio 2012. Grazie al lavoro meticoloso del team di artisti di Prime Focus, la versione stereo 3D del primo episodio di Guerre Stellari promette un'esperienza coinvolgente per i tutti i fan.

“Sono molto felice dei risultati che ho potuto osservare nel primo episodio ed è incredibilmente importante per me che abbiamo la tecnologia, le risorse e il tempo per fare tutto nel migliore dei modi”, ha dichiarato George Lucas. Il lungo e complesso lavoro di conversione sarà controllato da John Knoll, Visual Effects Supervisor per ILM. che ha dichiarato: “Ottenere dei buoni risultati dalla conversione stereoscopica richiede tanta attenzione ai particolari ed è imperativo avere il tempo necessario”.

Per maggiori informazioni:  www.primefocus3d.com

Link all'intervista di John Knoll: www.starwars.com/video/view/001116.html



Commenti