Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Transparent Color LED film display

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Giugno 2018, alle 12:22 nel canale AVPRO

“Il produttore coreano presenta un pannello autoadesivo a LED che trasforma le normali superfici in vetro in display digital signage, caratterizzato da un'elevata luminosità e trasparenza, utilizzabile anche con superfici concave con una curvatura fino a 1100R”


- click per ingrandire -

LG ha presentato il Transparent Color LED, una pellicola auto-adesiva da applicare su vetri e finestre per convertirli in display informativi. Con una trasparenza del 73% e uno spessore di 1,5 mm, il Transparent Color LED offre una luminosità di 1000 NIT. Ciascun pannello misura 66,8 x 48 cm e contiene 560 LED, per un pixel pitch di 24mm. Utilizzabile con superfici concave dalla curvatura fino a 1100R, dispone di cornici opzionali e all'occorrenza può essere tagliato per adattarsi all'area da ricoprire.


- click per ingrandire -

Le possibili applicazioni spaziano dalle vetrine dei negozi alle stazioni ferroviarie e altri luoghi ad alta frequentazione, dove le ordinarie superfici in vetro possono essere trasformate in display per la segnaletica digitale. Il controller supporta risoluzioni fino al Full HD e può essere abbinato all'adattatore Ethernet opzionale. 

Fonte: OLED Association



Commenti