Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG CAM LTE, action cam 4K 3G/4G

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Maggio 2016, alle 08:59 nel canale AVPRO

“La compagnia coreana presenta la prima action camera in grado di riprendere e trasmettere in streaming HD utilizzando la rete cellulare LTE, con memoria su micro SD fino a 2TB, qualità video 4K/30Hz, certificazione IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere e fino a quattro ore di riprese in FHD”

- click per ingrandire -

LG Electronics ha presentato CAM LTE, il suo primo modello di action camera, esponente dell'ecosistema “Friend” di prodotti dotati di connettività 4G. La videocamera è in grado di riprendere in 4K Ultra HD a 30 fotogrammi/sec, nonché di trasmettere in diretta streaming sui siti internet come YouTube Live, in qualità HD senza utilizzare uno smartphone. Il lancio è previsto per il prossimo mese in Corea e a seguire nei principali mercati mondiali, inclusi Europa e Nord America.

La connettività 3G/LTE ne estende l'impiego alla videosorveglianza domestica o come "dash cam" in automobile, controllandola in remoto dal proprio telefono. La certificazione IP67 garantisce la protezione totale dall'intrusione di polvere o sabbia e la resistenza fino a 30 minuti se immersa in acqua. A partire dal terzo trimestre 2016 verrà inoltre rilasciata una custodia impermeabile per utilizzarla durante le immersioni subacquee. Opzionale anche il supporto per il fissaggio su bici, auto e altri oggetti in movimento, mentre la batteria da 1.400mAh garantisce fino a quattro ore di riprese in Full HD.

Specifiche:

Sensore: 1/2,3 pollici 12,3MP
Connettività: LTE / 3G / Wi-Fi 802.11 b, g, n / USB-C 2.0 / Bluetooth 4.1
Registrazione Video: UHD 30fps / FHD 60fps / HD 120fps
Video Live Streaming: HD 30fps
Memoria: 2GB RAM / 4GB ROM (OS only) / microSD (fino a 2TB)
Dimensioni: 35 x 35 x 77,9 mm
Peso: 95g
Altro: GPS / accelerometro / giroscopio
Colore: Light Gray

Prezzo e ulteriori specifiche verranno comunicate al momento della commercializzazione nei vari mercati..

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it



Commenti